Adattando la celebre frase di Audrey Hepburn in salsa partenopea, Napoli è la destinazione perfetta per trascorrere una vacanza pasquale (e non solo) unica nella città che, da qualche anno, è diventata la meta prediletta dai turisti di tutto il mondo. Il fascino della tradizione e delle consuetudini religiose si unisce alla bellezza di Napoli, interessata da un vero e proprio restyling che ha saputo valorizzare i suoi punti di forza e guadagnarsi un posto d’onore tra i luoghi in cui trascorrere giorni di vacanza in una città che è un’autentica scenografia a cielo aperto. Un’occasione unica che il Romeo hotel, il cinque stelle di design affacciato sul golfo di Napoli, saprà rendere indimenticabile grazie alle proposte studiate all’insegna della buona tavola e del wellness all’interno di una struttura originale per architettura e lusso, in cui soddisfare ogni esigenza diventa un vero e proprio diktat.
“Pasqua con chi vuoi” dice il proverbio, ma è impossibile lasciarsi sfuggire l’occasione di trascorrere un momento conviviale unico scegliendo tra le proposte firmate dal ristorante Il Comandante del Romeo Hotel che, in occasione delle festività pasquali – domenica e lunedì – firma un menu assolutamente unico e tradizionale…ma non troppo! Tra chicche gourmet e un heritage culinario da rispettare, lo chef Salvatore Bianco rilegge la tradizione all’insegna della sofisticatezza per un bouquet di sapori e profumi che non lascerà indifferenti. Domenica 16 aprile lo spettacolare ristorante che domina Napoli sarà la cornice ideale in cui degustare un pranzo pasquale ispirato al Bistrot del piano inferiore con entrée in cui la ricotta salata dialoga con la pancetta e le fave e dove l’uovo cotto a bassa temperatura è impreziosito da un delicato purea di pecorino e piselli.
La cucina partenopea firma i tradizionali cannelloni di ricotta, pomodori secchi e pancetta con pesto di rucola mentre il secondo piatto è all’insegna del filetto di maiale con crema di carciofi e patate novelle; per chiude una delicata bavarese alla nocciola.
Il giorno successivo, il lunedì di pasquetta, sarà il momento più indicato per sperimentare i piatti tipici della giornata di festa caratterizzati da un twist inedito: così, dopo la selezione di salumi e formaggi, un tubettone di grano duro servito con piselli, pancetta e maionese d’uovo incanterà i palati con il suo gusto autentico e originale. A seguire il più classico agnello accompagnato da patate e fave e, last but not least, la pastierina con gelato di vaniglia e arancia.
Ma le festività di Pasqua sono anche l’occasione ideale per concedersi una pausa dalla vita quotidiana e prendersi cura di sé riducendo lo stress e la stanchezza, disintossicando le cellule in profondità per ritrovare un equilibrio psico fisico perfetto.
Per realizzare un programma detox completo, la Dogana del Sale, la Luxury SPA del Romeo hotel, ha preparato un tris di proposte tra le quali scegliere per ritrovare un autentico benessere e prepararsi con energia alla bella stagione.
Di che colore sei? I principi della cromoterapia e dell’aromaterapia si fondono in un massaggio unico che nasce dalla stretta connessione tra colori e aromi in base alla quale, a ogni vibrazione trasmessa da una tinta, corrisponde un aroma…così l’attrazione per un profumo o un colore particolare nasconde la necessità di farci avvolgere da quello per ritrovare l’equilibrio! Divertitevi a scegliere la tinta più affine e l’essenza a essa collegata per dare vita a un viaggio la cui meta sarà un benessere psico fisico più assoluto.
Tradizionalmente, il massaggio con le pietre unisce gli effetti della termoterapia a quelli del massaggio per raggiungere un benessere a 360 gradi: la Stone Therapy, è eseguita applicando e strofinando sul corpo pietre laviche che rilasciano il loro calore procurando una sensazione di calma e di relax, con il plus di un potere decontratturante e rivitalizzante. Il risultato sono muscoli sciolti, miglioramento della circolazione, disintossicazione dell’organismo e miglioramento della ritenzione dei liquidi. Perché aspettare?
Per vestire il soggiorno a Napoli di suggestioni hawaiane, perfetto è il trattamento Bamboo Power, un massaggio esfoliante praticato con sale verde, il cui colore è dato dalle foglie di bamboo che, grazie alla presenza di potassio, calcio e magnesio, procurano al corpo un effetto antifatica e tonificante. Il plus è la miscela di pregiati oli vegetali che rendono liscia e profumata la pelle…e portano la mente in un viaggio magico nelle acque cristalline della Hawaii.
Alhoa…what else?
PER PRENOTAZIONI- Romeo Hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli – Tel +39 081 6041580 – reservations@romeohotel.it