Una Pasqua tra sacro e profano è quella partenopea, cadenzata da tradizioni religiose e da riti culinari che scandiscono il ritmo delle giornate e sono capaci di sublimare una cultura celebre in tutto il mondo. Quale migliore momento, quindi, per scoprire la bellezza della città di Napoli e dei suoi dintorni se non nel periodo pasquale quando il capoluogo regala paesaggi incantevoli, opportunità di godere di arte e cultura e la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione? Alla ricerca di luoghi incontaminati, tra le verdi distese del Parco Virgiliano di Posillipo, le differenti specie forestali del Bosco di Capodimonte e i giochi d’acqua del Parco del Maltese, concedendosi una pausa sfiziosa con le delizie di un pic nic stellato, in cui la tradizione culinaria napoletana incontra la contemporaneità…
Un’occasione unica che il Romeo hotel, il cinque stelle di design affacciato sul golfo di Napoli, impreziosisce con proposte speciali, perfette per celebrare quella che, tradizionalmente, viene vista come la festa della rinascita con nuove emozioni da vivere in una location unica che ha fatto della versatilità e del lusso la sua signature.
Pasqua a Napoli è innanzitutto sinonimo di buona tavola e di piatti tipici che, dall’antichità, sono stati perpetuati con ricchi significati che rimandano a usanze tipiche e che si ritrovano, riletti alla luce della ricercatezza, nel menu preparato dallo chef Salvatore Bianco de Il Comandante.
Lo spettacolare ristorante che domina Napoli con la sua vista mozzafiato e le pareti che sembrano sospese nel vuoto, propone un pranzo di Pasqua all’insegna della tradizione con un twist raffinato e ricco di sorprese. Si comincia con le uova, simbolo della perfezione della nuova vita, presentate fritte con provolone del Monaco e insalatina di asparagi, per proseguire con le deliziose sfumature sensoriali della lasagnetta vegetale, preparata con pesto di cicoria piccante. Immancabile l’agnello marinato all’anice e presentato con una millefoglie di patate e crema all’aglio per concludere il pasto con un cremoso al pralinato con cioccolato e frutto della passione.
E le sorprese culinarie non sono finite.
Per godere appieno della tradizionale gita fuoriporta tipica del giorno di Pasquetta e assaporare i dintorni verdi della città partenopea, lo chef Salvatore Bianco ha creato per gli ospiti che lo desidereranno uno speciale cesto da pic nic. Un vero e proprio cestino di vimini con tutto l’occorrente per vivere un déjeuner sur l’herbe semplice ma impreziosito da spunti di contemporaneità: da una leziosa frittatina di pasta al tradizionale casatiello accompagnate dall’insalatina di pollo con uova di quaglia e pancetta croccante a una selezione di formaggi e salumi per concludere, ça va sans dire, con la pastiera e una colorata insalata di frutta fresca.
Per trascorrere una mini-fuga alla scoperta delle mille attrattive della città, il Romeo hotel presenta un autentico “Risveglio di Primavera”, una proposta che permette non solo di vivere un soggiorno in una delle meravigliose camere e suite di lusso della struttura, ma anche di provare il celeberrimo dessert della Pasqua napoletana, la pastiera. E non solo. Per godere appieno la vacanza, il pacchetto comprende anche un percorso nella luxury spa interna e la possibilità di gustare il pranzo della domenica pasquale.
Da sempre Pasqua significa lasciarsi alle spalle l’inverno e aprirsi alla bella stagione anche prendendosi cura di sé e della propria persona: niente di meglio che scegliere questo periodo per espellere le tossine accumulate durante i mesi freddi e farlo nella luxury spa dell’hotel, la Dogana del Sale, all’insegna del frutto principe della costiera, il limone, dalle mille virtù detossinanti e dal profumo inconfondibile.
“Delizia al Limone” è il nome della speciale proposta firmata dalla luxury spa, per un percorso benessere di coppia dedicato alla primavera e studiato appositamente per ritemprarsi e per preparare il corpo alla stagione estiva, sfruttando le molteplici proprietà del principe degli agrumi. Un pacchetto speciale che include un percorso nella spa, uno scrub profumato e un massaggio rilassante all’aroma del limone che, inalato, aiuta a eliminare i disturbi legati all’ansia e, sciolto nell’olio caldo, allevia le tensioni muscolari ed è estremamente rilassante.
Per immergersi interamente nel fulgore dei sapori della natura, invece, perfetta la proposta “Giardino Mediterraneo”, per regalare e regalarsi un tuffo nel piacere con il percorso nella spa, un massaggio rilassante all’arancia e un trattamento viso alla vitamina C.
Il Romeo hotel offre ai suoi ospiti la possibilità di vivere un incontro speciale con la più autentica tradizione pasquale napoletana, concedendosi una pausa lontana dai ritmi cittadini e alla scoperta della Napoli più autentica.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Romeo hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli
Tel +39 081 6041580 – reservations@romeohotel.it