Il Senses Restaurant & Lounge Bar di Palazzo Montemartini Roma, si è trasformato in un vero e proprio teatro del gourmet.
L’iniziativa dedicata al menu “All day Long” ha riscosso un grande successo e questo successo ha permesso di potere ordinare piatti diversi in qualunque ora della giornata. Il ristorante dell’ hotel rimane aperto al pubblico sin dalla prima colazione fino a cena e inaugura un nuovo menù autunnale con proposte adatte a tutti i gusti.
PALAZZO MONTEMARTINI NEL CUORE DELLA CAPITALE
Un grande menu con prodotti d’eccellenza a Palazzo Montemartini Roma
Il menù firmato dall’Executive Chef Simone Strano è preparato con prodotti di grande eccellenza ed è scandito dai vari momenti della giornata. Si inizia con il “Bakery moment” che propone dalla selezione di mignon alla classica English breakfast. Segue “Snack moment” con proposte della tradizione italiana. Ci sono l’insalata siciliana e la burrata con pesto di basilico ma anche piatti con un tocco internazionale, ad esempio il club sandwich o l’hambuger di fassona. Dopo lil momento snack, si passa all’”Aperitif moment”. Dal gambero in tempura con salsa agrodolce al mini iris all’amatriciana.
Un momento clou della giornata è l’aperitivo con lo chef dalle 18.00 alle 20.00. E per “la Carte Moment” si va da antipasti vari, tra i quali l’arancino di alici con caponata siciliana e cipolla in agrodolce alla tartare di manzo con uovo di quaglia, insalata riccia e cremoso di ricotta per poi passare alla carbonara di tonno con spaghettone di Monograno Felicetti. Anche gli amanti del pesce saranno soddisfatti dai piatti creati dallo chef. Si termina con un dolce come l’”Ardente Fondente” al cioccolato crumble salato e gelato alla zabaione.
Un hotel attraversato dalle Mura Serviane
Ogni piatto viene sapientemente accompagnato dalle mani dei barman del Senses Restaurant & Lounge Bar, alla cui guida c’è il pluripremiato Riccardo Di Dio Masa. Gli ospiti vengono coinvolti in un percorso di gusto completamente personalizzato, con abbinamenti e creazioni a volte molto arditi ma di gran gusto e gran classe.
Sin dal primo mattino gli ospiti possono gustare i piatti della prima colazione nello splendido salone caratterizzato dalla grande fontana centrale con colonne in marmo e dal giardino attraversato dalle Mura Serviane. La particolarità consiste nello chef a vista per piatti espressi, torte fatte in casa, piatti dolci e salati. Il banco bar offre una scelta di prima qualità e molto variegata per gli ospiti dell’albergo e non solo.
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, è un hotel a 5 stelle nel pieno centro della capitale e si trova proprio accanto alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. E’ stato progettato e sviluppato per accogliere ogni tipologia di ospite. Dall’uomo di affari alla famiglia che vuole esplorare Roma, questo centralissimo hotel di lusso è senz’altro indicato.Offre 82 camere e suite, il Senses Restaurant & Lounge Bar, la Spa Caschera, sale per riunioni ed eventi e la panoramica Terrazza Montemartini.
Un grande tocco di eleganza nell’hotel
Il Palazzo Montemartini è estremamente curato curato nei minimi particolari con raffinati elementi di high-tech design che si mescolano ai marmi ed agli stucchi. Questa eleganza nei dettagli caratterizza da oltre 130 anni gli spaziosi ambienti di questo hotel nel cuore di Roma. È proprio la capacità di conciliare, rispettare e soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti che sta alla base della filosofia del Palazzo Montemartini.
Le sue 82 camere e suite hanno un design minimalista al quale non manca un tocco di eleganza e sono pronte ad accogliere gli ospiti in un ambiente rilassante che riflette perfettamente l’atmosfera unica di Roma. La sua posizione è ideale ed offre qualsiasi diversivo si desideri proprio fuori dalle porte dell’hotel. E’ infatti varia l’offerta di locali, bar e ristoranti negli immediati dintorni.
All’arrivo in hotel si troverà un drink di benvenuto e sarà a disposizione una connessione ad internet gratuita tramite una connessione Wi-Fi ad alta velocità, disponibile in tutto il Palazzo Montemartini.
testo di Maria Rosaria Talarico
INFORMAZIONI:
http://www.palazzomontemartini.com
ARTICOLI CORRELATI:
http://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/roma-hotel-diana-roof-garden/