L’Orient Hotel è stato appena aperto a Gerusalemme nel celeberrimo quartiere denominato “German Colony”, in una posizione centrale e molto ricercata nel cuore di Gerusalemme, a poca distanza da tutti i siti storici di Gerusalemme, con la Città Vecchia a soli 1,6 km.
L’Orient Hotel è l’ultimo nato della Isrotel Exclusive e il primo Isrotel a Gerusalemme, mentre gli altri sono a Eilat, Mar Morto, presso la Foresta del Carmelo, Tel Aviv, presso il cratere di Ramon nel deserto del Negev e nell’alta Galilea.
Nella progettazione dell’Orient Isrotel Exclusive la sua corrispondenza con l’affascinante storia del quartiere e con la storia della città di Gerusalemme hanno avuto grande enfasi. Il quartiere della German Colony fu abitato nel XIX secolo fino al XX secolo dai membri di nazionalità tedesca della società dei Templari.
Il design dell’hotel riprende motivi tradizionali di Gerusalemme e elementi moderni che combinano pietre, legno e vetro per ottenere un look distintivo unico nel panorama urbano di Gerusalemme.
I giardini dell’hotel comprendono due edifici del 1880, di epoca Templare.
Le camere in questi edifici, le Colony Rooms includono caratteristiche come pavimenti verniciati, vasche in rame e mobili antichi.
All’interno del complesso troverete una piscina all’aperto sul tetto e una piscina coperta presso il centro benessere. L’ampia area termale del famoso marchio Carmel Forest Spa comprende anche saune, un hammam, una vasca idromassaggio e un ampio menù termale composto da decine di trattamenti di bellezza e corpo, disponibili in loco.
Sia il ristorante principale che il bar della lobby sono Kosher. Possibilità di parcheggio sotterraneo e di un centro business. L’hotel offre anche un centro conferenze, adatto a eventi privati o aziendali con un massimo di 950 persone che comprende locali per riunioni multifunzionali.
“L’offerta alberghiera in Israele continua a crescere per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e che desidera visitare Gerusalemme in totale confort, con servizi di qualità davvero elevata” ha dichiarato Avital, direttore del’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia. “Israele è sempre più vicina e sempre più Italiani scelgono Gerusalemme per una vacanza City Break. Le distanze davvero ridotte tra le due principali città, Gerusalemme e Tel Aviv, consentono di vivere una straorinaria esperienza in pochissimi giorni!” ha concluso Avital.
Per informazioni: Ufficio nazionale Israeliano per il Turismo – tel. 02 804905 – www.goisrael.i – general@israele-turismo.it