JW Marriott Hotels & Resorts, sofisticato brand di Marriott International (NASDAQ: MAR), annuncia l’apertura di JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa nell’autunno 2015. Il resort, direttamente sulla spiaggia, è stato progettato dal rinomato architetto Jim Olson che, in collaborazione con lo studio di architettura messicano IDEA Asociados, ha reso omaggio alla natura e alle tradizioni Los Cabos, Messico.
Situato a Puerto Los Cabos, JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa sorge tra le dune del deserto della Bassa California del Sud, nel punto in cui il Mare di Cortez e l’Oceano Pacifico convergono per creare quello che è conosciuto come “acquario del mondo”. Accedendo nella lobby open-air, gli ospiti sono immediatamente accolti dalla vista spettacolare delle infinity pool che si affacciano sul mare. Il resort include 299 camere con vista sull’oceano, sette ristoranti, una Spa e fitness center, beach club, spazi per meeting ed eventi e negozi. Gli spazi del resort sono stati inoltre pensati per poter ospitare opere di arte contemporanea di rinomati artisti internazionali.
“JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa completa la bellezza del territorio circostante, unendo elementi naturali con dettagli moderni per mettere in luce la tradizione e la cultura locale”, afferma il General Manager Mike van der Kroft. “Questo approccio al design è unico per la penisola della Bassa California e non vediamo l’ora di accogliere i nostri primi ospiti questo autunno”.
JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa comprende sette ristoranti e bar tra cui il Café des Artistes dello chef Thierry Blouet, che propone piatti messicani rivisitati con influenze della cucina francese. Il ristorante dispone di posti all’interno e all’esterno, un’ampia selezione di vini della Bassa California, il tavolo privato dello chef e area bar. Da non perdere inoltre Nak & Grill Bar, dove gustare grigliate di pesce all’aperto, e P’yote Rooftop Bar, nella terrazza sul tetto dell’hotel dove scegliere tra un’ampia lista di cocktail.
Jasha Spa, di 1.950mq, include 12 cabine per i trattamenti, un giardino e patio all’aperto, vitality pool, una piscina al coperto e Jacuzzi private. Il resort ospita inoltre una versione moderna del tradizionale temazcal, la “casa del vapore” messicana utilizzata dagli aztechi a scopo terapeutico. Gli ospiti hanno accesso alla marina privata di Puerto Los Cabos e ai campi da golf disegnati da Greg Norman and Jack Nicklaus.
JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa offre spazi per eventi di oltre 3.400mq tra cui la Mila Ballroom di 738mq con sei piccole stanze adiacenti al foyer e l’Amet Patio affacciato all’oceano. Il gazebo Kepe, da cui ammirare il panorama sul Mare di Cortez, è ideale per i matrimoni. Ispirato ai forum dell’antica Grecia, l’anfiteatro Sum-San di 660mq accoglierà spettacoli e celebrazioni speciali sotto le stelle. Il resort comprende inoltre diverse terrazze e giardini privati o semi-privati.
Per un’esperienza personalizzata e privata, il Griffin Club è un boutique hotel di lusso all’interno del resort, con 45 camere, che offre ai suoi ospiti servizi esclusivi tra cui un cinema, una spiaggia privata, aree riservate nella Jasha Spa, il Mayma Lounge Bar con camino e un business center privato con meeting room e spazi per eventi.
Situato a 25 minuti dall’aeroporto internazionale Los Cabos, JW Marriott Los Cabos Beach Resort & Spa offre servizi di alto livello, eventi culturali e una varietà di escursioni. Tariffe speciali di apertura a partire da $450 a notte e $560 presso il Griffin Club, solo pernottamento.