KARNERHOF HOTEL 4* SUL LAGO ALPINO PIÙ MERIDIONALE D’AUSTRIA

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Karnerhof-Egg am Faacher See-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Hotel Karnerhof-Egg am Faaker See-Austria

Una gioia per tutti i sensi

Le giornate si fanno più lunghe, i prati si coprono di fiori, gli alberi di foglie verdi, il sole si fa più caldo. Concedersi una vacanza in un luogo immerso nel verde, affacciato e lambito dalle acque cristalline del Faaker See, il lago alpino più meridionale dell’Austria,  è un sogno che si può realizzare con un soggiorno al Wellness Hotel Karnerhof, un 4 stelle lontano dallo stress quotidiano e vicino alla natura. Un hotel arredato con gusto ed eleganza, dove ogni vacanza si trasforma in un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Sin dall’arrivo è amore a prima vista, l’assistenza personale e la sincera ospitalità conferiscono subito un senso di benessere e rilassamento e poi la magnificenza del paesaggio appaga la vista e stimola la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità. Un soggiorno all’Hotel Karnerhof è una vera gioia per tutti i sensi.
Camere luminose e progettate con spaziosa eleganza con tessuti colorati e solari.

IlViaggiatoreMagazine-Terrazza-Hotel Karnerhof-Egg am Faacher See-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Terrazza-Hotel Karnerhof-Egg am Faaker See-Austria

E’ bello farsi coccolare nella SPA dell’Hotel

Quasi tutte offrono un panorama mozzafiato sulle acque turchesi del lago e sulle cime rocciose delle Caravanche. L’atmosfera di benessere è arricchita da un design ricco di varietà, ispirato al paesaggio della Carinzia, e dall’arte originale di pittori della zona. Con le sue vaste piscine esterna e interna, il Karnerhof offre varie alternative al divertimento acquatico nel lago.

La piscina esterna a forma di mezzaluna, con acqua a 26°C, attrae all’aperto gli ospiti da maggio a novembre. Nella piscina coperta, grandi vetrate panoramiche consento di spaziare lo sguardo sulla meravigliosa tavolozza di colori della Natura. E poi gustare il piacere di un massaggio. Farsi coccolare nella “Seesauna”, nella spa “Musentempel” o nell’area wellness. Per un relax effervescente ci sono due vasche idromassaggio. Molteplici sono le attività sportive e non che si possono praticare sul lago balneare.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Hotel Karnerhof-Egg am Faacher See-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Hotel Karnerhof-Egg am Faaker See-Austria

Una serie di attività sportive a disposizione

Una bella spiaggia di ghiaia lunga 40 metri e grande prato per prendere il sole  con sedie e sdraio riservate e ombrelloni , inoltre  lettini a disposizione presso la piscina all’aperto e la grande vasca idromassaggio. Quattro campi da tennis in sabbia vicino alla spiaggia o con vista sul Mittagskogel, noleggio gratuito di biciclette moderne (city bike e mountain bike) per tour attraverso il paesaggio di monti e laghi. Romantiche barche a remi per gite sul lago Faaker See a noleggio gratuito. Sala ping pong in hotel e tavoli da ping pong sulla spiaggia, servizio noleggio racchette e palline presso la reception.

Palestra fitness con attrezzi combinati e da cardio-fitness con programma diverso di giorno in giorno, condotto da un’istruttrice preparata: ginnastica mattutina, Hatha yoga, aquafitness, training gambe-ventre-glutei, stretching, Pilates, ginnastica con la palla fisioterapica, per la colonna vertebrale, training posturale per la salute della schiena, training di equilibrio e coordinazione, ginnastica per i piedi, le vene e il pavimento pelvico.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Hotel Karnerhof-Egg am Faacher See-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Hotel Karnerhof-Egg am Faaker See-Austria

La bellezza del lago a pochi passi

Ogni settimana di luglio e agosto, traversata del lago a nuoto: 1.100 metri dall’isola del Faaker See alla spiaggia del Karnerhof, con l’assistenza del servizio soccorso nautico. Ma la sauna sul lago “Seesauna” è un’esperienza wellness particolarmente apprezzata: sopra l’acqua, ricavata nella romantica rimessa delle barche.

Al riparo da occhi indiscreti, grandi finestre aprono lo sguardo all’esterno sul paesaggio del lago. Dal calore della sauna, in pochi passi sul pavimento di legno si raggiunge la scala che scende nel lago.

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Faaker See-Hotel Karnerhof-Egg am Faacher See-Austria

IlViaggiatoreMagazine-Piscina-Faaker See-Hotel Karnerhof-Egg am Faaker See-Austria

Corpo e spirito liberi

Un tuffo, due bracciate, una frizzante sensazione di freschezza. E che dire poi dell’offerta gastronomica d’alta classe con radici regionali e leggermente cosmopolita? Dalla prima colazione al pranzo, dalla merenda pomeridiana alla cena gourmet.

Una chicca dell’hotel è il momento romantico per due sul lago scegliendo fra una gita in barca con pic-nic e champagne in mezzo al lago o una cena a lume di candela nel premiato ristorante Gotzlstube. Il moto del Karnerhof Hotel è: concedetevi una pausa, lasciate libero il corpo e lo spirito, ritrovate nuove energie, arrivate e respirate a fondo.  Il Karnerhof è membro dell’associazione “ L’Austria per l’Italia Hotels” www.vacanzeinaustria.com

Informazioni e prenotazioni: HOTEL KARNERHOF -Karnerhofweg 10 – 9580 Egg am Faacher See Austria – Tel. +43(0)42 54 21 88 – E-Mail hotel@karnerhof.com  – www.karnerhof.com

Rudy De Pol

LEGGI ANCHE:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/vacanze-famiglia-austria/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/slow-trails-un-nuovo-modo-di-riscoprire-se-stessi/

Share Button
image_printStampa la pagina