Hotel Capo Orso Palau “L’ingresso in The Leading Hotels of the World rappresenta un momento molto importante per la nostra azienda ed il territorio perché è una pietra miliare di un percorso di sviluppo che sta interessando tutto il Nord Sardegna. Delphina hotels & resorts ha ormai consolidato da tempo la sua proposta 5 stelle e la filosofia che racchiude un lusso sostenibile e integrato nel territorio, assieme alla genuinità trasmessa dalle tradizioni del luogo. Con questa importantissima affiliazione e al termine di un cospicuo ciclo di investimenti, l’Hotel Capo d’Orso si colloca tra i marchi più blasonati e iconici dell’isola, grazie anche all’unicità del suo legame con la natura. Il fatto che la proprietà e la gestione sia 100% locale ci inorgoglisce e ci fa sentire fortemente la responsabilità di essere l’unico LHW nell’area che va dalla Costa Smeralda all’Arcipelago di La Maddalena”.
A Capo d’Orso a Palau in Sardegna affiliato un nuovo hotel ai Leading Hotels of The World
Con queste parole, Libero Muntoni, direttore generale di Delphina hotels & resorts, annuncia l’ingresso dell’Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA 5* di Palau nel prestigioso portfolio di The Leading Hotels of the World (LHW). Si tratta della più grande collezione di alberghi di lusso indipendenti al mondo. L’Hotel Le Negresco sulla Promenade des Anglais a Nizza. L’Hotel Ritz a Parigi frequentato da personalità come Ernest Hemingway e Coco Chanel. L’Hôtel de Paris a Monte-Carlo o Villa d’Este a Como sono solo alcune delle eccellenze incluse nel suo prestigioso portfolio. Fin dalla fondazione nel 1928, The Leading Hotel of the World ha selezionato solo strutture che rispettano i più elevati standard di ospitalità. Hanno così valorizzato il carattere distintivo e l’individualità di ogni hotel. Una comunità indipendente che riunisce oltre 400 strutture 5 stelle in 80 Paesi, per viaggiatori internazionali alla ricerca di servizi esclusivi e autentiche esperienze locali.
All’Hotel Capo d’Orso di Palau in Sardegna la celebre ospitalità sarda
L’ingresso dell’Hotel Capo d’Orso nel prestigioso portfolio di The Leading Hotels of the World celebra l’autentica ospitalità sarda. Questo colloca il Capo d’Orso tra gli hotel più iconici al mondo. Si tratta di un riconoscimento ottenuto in seguito a un ambizioso piano di investimenti milionario realizzato negli ultimi tre anni. Tutto ciò ha permesso all’Hotel Capo d’Orso di posizionarsi come unico hotel di proprietà e gestione sarda tra le strutture più blasonate del Nord della Sardegna. Grazie alla sua posizione strategica, è inoltre l’unico hotel della collezione LHW situato tra Olbia e il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
L’Hotel Capo d’Orso a Palau, in uno splendido angolo della Sardegna, offre tutti i dettagli pensati per romanticismo e relax
“Siamo entusiasti di accogliere l’Hotel Capo D’Orso Thalasso & SPA nella famiglia di The Leading Hotels of the World”, ha dichiarato Deniz Omurgonulsen, Vice Presidente, Member Experience, The Leading Hotels of the World. “Questa straordinaria struttura nel nord della Sardegna incarna il fascino senza tempo e l’essenza vitale che definiscono la nostra collezione. Dalla sua serena atmosfera mediterranea ai dettagli pensati per il romanticismo, il relax e l’esplorazione, Capo d’Orso invita i viaggiatori ad abbracciare il momento e a connettersi con le meraviglie della natura. È un vero paradiso di eleganza e armonia, perfettamente in linea con l’impegno di LHW di offrire esperienze di lusso autentiche e indipendenti”.
“L’inserimento in LHW rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra presenza in mercati strategici come Stati Uniti, Middle East e Asia, dove la domanda di Nord Sardegna è in costante crescita. Siamo certi che la Gallura sarà una destinazione sempre più internazionale, grazie alla sua natura incontaminata e dalle tradizioni profondamente radicate nell’isola”, dichiara Dino Mitidieri, general manager dell’Hotel Capo d’Orso.
Riapertura prevista a maggio 2025 dell’Hotel Capo d’Orso nelle vicinanze nella splendida Sardegna
In occasione della riapertura prevista a maggio 2025, l’Hotel Capo d’Orso punta a soddisfare le esigenze del segmento di fascia alta con prestigiose camere ristrutturate. Tra queste le esclusive Junior Suite Executive e le Suite Caprera Open Space. Tutte rigorosamente vista mare e dal design mediterraneo arricchito da preziosi manufatti di artigiani locali, oltre al restyling delle aree benessere e dei giardini. Questi investimenti hanno seguito il completo rinnovamento della palestra sulla scogliera e il rafforzamento dell’offerta golf. Tutto con un simulatore professionale per giocare virtualmente sui campi più prestigiosi al mondo.
Il romantico boutique hotel di Palau è un rifugio di privacy e relax ai piedi del monumento naturale della Roccia dell’Orso. Ha una marina privata e una flotta di imbarcazioni per le Isole. Tutto tra amache nascoste nel verde e sentieri che conducono al faro. Si affaccia sulle spiagge di Cala Capra e Cala Selvaggia che guardano l’Isola di Caprera fino alla Costa Smeralda. L’eccellenza dell’ospitalità gallurese è visibile fin dalla colazione. Viene servita al suono di un’arpa nella terrazza con vista sul mare o L’Ile Flottante, location “a pelo d’acqua” per esperienze culinarie esclusive. Entrato a far parte della Guida Ristoranti 2025 del Gambero Rosso, il Ristorante Paguro propone le migliori specialità di mare con pescato del giorno. Una delle mete preferite dagli yacht che attraccano nella marina privata dell’hotel.
Non solo romanticismo e buona cucina all’Hotel Capo d’Orso in a Palau
Il Centro Thalasso & SPA L’Incantu a pochi passi dal mare, offre un’esperienza rigenerante grazie alla talassoterapia con piscine di acqua di mare riscaldata e massaggi en plein air tra i profumi della macchia mediterranea. Per gli appassionati di golf, il campo Pitch & Putt a 9 buche è immerso nel verde in posizione panoramica con vista sulle isole. E per scoprire le bellezze dei dintorni, voli panoramici o transfer in elicottero dal vicino aeroporto internazionale di Olbia fino a esclusive imbarcazioni con skipper con partenza direttamente dalla marina privata. Tra queste anche il veliero Pulcinella, legno norvegese del 1927 che salpa alla scoperta delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena.