Hotel a Firenze. Cade su Firenze la scelta di Ruby Hotels per il suo sbarco in Italia e per l’inaugurazione del suo 19° gioiello di hotellerie raffinatamente lussuosa. Già presente in Austria, Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi e Francia, il gruppo tedesco esporta il suo concept di lusso essenziale anche nel nostro Paese. E la nuova creatura fiorentina si sdoppia nel Ruby Bea Hotel & Bar e nel moderno Ruby Dante Workspaces, entrambi situati nel cuore della città dei Medici. Ruby Bea e Ruby Dante sono ovviamente ispirati all’incredibile patrimonio culturale di Firenze e riflettono in pieno l’eredità artistica e intellettuale della città. Eredità che si riflette nel fascino vintage e nelle novità architettoniche dal concept super esclusivo di Ruby Bea e Ruby Dante, dove gli ospiti intraprendono un viaggio nel tempo e sperimentano prospettive diverse, proprio come suggerivano gli artisti del Rinascimento toscano.

Hotel a Firenze: la nuova icona del lusso smart

Ruby Bea Hotel & Bar (Bea, ovviamente sta per Beatrice, la musa di Dante) è un retreat che si ispira ai secoli d’oro dell’arte Rinascimentale fiorentina. Incarna, in pieno, la filosofia Lean Luxury di Ruby, basata su location privilegiate, design accattivanti, servizi di qualità incentrati sull’essenziale. E, infatti, Ruby Bea è ospitato in uno splendido edificio ottocentesco che si affaccia sulla elegante Piazza della Libertà. I toni caldi della terracotta, del rosso e dell’oro dell’arredamento, le opere d’arte su misura e il design elegantemente sottotraccia trasformano l’hotel in un laboratorio di contaminazione stilistica e formale. Nelle camere ogni dettaglio, dai comodi materassi, all’insonorizzazione totale ai prodotti aromaterapici Ruby Care, è pensato per garantire un soggiorno straordinario. Nelle aree comuni, poi, non mancano particolari d’antan: binocoli, gabbie e bilance vintage ma anche pezzi d’arte unici.

FIRENZE: RUBY BEA HOTEL

Hotel a Firenze: dolce vita con accento toscano

Anche negli spazi comuni, Ruby Bea mantiene le sue promesse. Il bar dell’hotel, per esempio, è impreziosito da un gioco di specchi convessi. Sono parte di un’installazione artistica interattiva che distorce in modo giocoso le prospettive con angolazioni inaspettate. A completare il quadro pensa, sulla terrazza, un roof garden, vera e propria oasi di relax per godere della vista del tramonto con un drink accompagnato da spettacoli di musica dal vivo.

Spazio, questo, realizzato per interpretare perfettamente il mood de “la dolce vita”: ogni dettaglio, infatti, è stato pensato per una immersione totale nella convivialità tanto che gli ospiti possono utilizzare gli strumenti musicali messi a loro disposizione per ravvivare le serate in compagnia. Last but not least, Ruby Bea e il Workspace Ruby Dante si trovano a soli 10 minuti a piedi da piazza San Marco (imperdibile il museo ospitato nel convento dei Domenicani), da Palazzo Medici Riccardi e dalla Fortezza da Basso.

FIRENZE: RUBY BEA HOTEL

Hotel a Firenze: scegli la tua camera

Gli ospiti possono scegliere tra cinque diverse categorie di camere, ognuna adatta a soddisfare le varie esigenze e preferenze. Si parte dalle camere COSY: pensate per chi viaggia da solo, offrono uno spazio compatto ed efficiente. Le LOVELY sono ideali per le coppie o gli amici che cercano un po’ più di spazio. Le WOW dispongono di comodi letti oversize, completati da armadi e scrivanie di dimensioni business. Le LOFT, spaziose e luminose, sono perfette per gli ospiti che desiderano più spazio per rilassarsi e un’esperienza di soggiorno premium. Le MAISONETTE, infine, sono spazi su due piani, un rifugio perfetto per un massimo di quattro persone.

Ruby Dante Workspace: workation di lusso

Aree comuni stimolanti, uffici dal design smart, postazioni di lavoro completamente attrezzate. Ecco Ruby Dante Workspaces, l’altra faccia della medaglia fiorentina Ruby Hotels . La struttura, perfetta per tutte le esigenze, è in grado di ospitare 36 postazioni di lavoro in uno spazio di 247 metri quadrati. Dove non manca niente: hot desk, tavoli per il co-working, uffici privati ed eleganti sale riunioni, oltre a comodi divani per incontri informali. Lo spazio comunitario, con un’isola cucina multifunzionale e la macchina da caffè professionale da bar, costituisce il cuore dello spazio di co-working. L’attrezzatura, inoltre, include sedie ergonomiche, lampade a luce naturale e tavoli individuali regolabili in altezza. Non poteva mancare una terrazza privata per lavorare all’aperto, bere un drink con i colleghi o rilassarsi con un libro in un pomeriggio mite.

Anche Ruby Dante Workspace incarna la filosofia Lean Luxury di Ruby: posizione privilegiata e strategica, progettazione dettagliata e accurata degli ambienti e un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Enrico Saravalle

FIRENZE: RUBY BEA HOTEL

INFORMAZIONI:

http://www.ruby-hotels.com

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/vacanze-green-in-toscana-le-destinazioni-ideali/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/toscana-segreta-tesori-nascosti-tra-borghi-e-castelli/