Garden Toscana Resort

Garden Toscana Resort festeggia i 30 anni all’insegna del green. Il Villaggio Giardino più esteso d’Italia riapre le porte del suo gioiello incastonato nella splendida cornice della Costa degli Etruschi all’insegna del  #PrincipioNaturale. Filosofia green che connette gli ospiti all’ambiente sociale oltre che a quello naturale. Le barriere tra il territorio e l’albergo si annullano dando spazio a un dialogo con la natura come elemento chiave del benessere.

Il soggiorno nel Garden Toscana Resort offre ai suoi ospiti un’esperienza polisensoriale, all’insegna della natura e confort in ogni suo aspetto. Una vera e propria oasi di relax e divertimento che vede nell’offerta ristorativa un altro fiore all’ochiello.

Garden Toscana Resort
Matteo Serpi Photographer – www.matteoserpi.it

30 anni all’insegna del green per il Garden Toscana Resort

Fondato nel 1992, il Garden Toscana Resort festeggia quest’anno le 30 primavere.
La struttura sorge direttamente sul mare e comprende oltre quattordici ettari di natura incontaminata. Inoltre più di ventiseimila piante e quattrocento specie provenienti da tutto il mondo. La natura si affaccia letteralmente sulle 430 camere della struttura. Gli ospiti si trovano immersi in un mondo green fatto di bellissimi percorsi per passeggiate rilassanti, cullati dalla brezza marina e dal profumo dei fiori. Un’esperienza che mira a far entrare in sintonia con la natura, ad “ascoltarla”  tra i maestosi lecceti della struttura. Natura che viene “raccontata” grazie alle voci narranti dei “Garden Angels” e dell’esperienza Plants Play. Si tratta di un vero e proprio ascolto di tutte le vibrazioni armoniche che le piante sanno emanare, tramite un dipositivo all’avanguardia.   

A certificare ulteriormente quest’anima green c’è anche il protocollo di intesa siglato con il Politecnico di Torino. Si prevede l’attivazione di una progettualità comune e linee di azione indirizzate al contenimento dei consumi energetici. E ancora ciclo integrato dell’acqua e dei rifiuti e miglioramento della connettività a disposizione degli ospiti della struttura.

Garden Toscana Resort

Sostenibilità anche nella Spa del Garden Toscana Resort

Il benessere è al centro di ogni dettaglio del resort, come nei percorsi ad hoc studiati per i suoi ospiti. Accompagnati alla scoperta delle piante officinali e delle proprietà benefiche attraverso attività che coinvolgono tutti i sensi. All’interno di spazi totalmente riprogettati per offrire una vacanza in completa sicurezza.

Nell’ottica del #PrincipioNaturale è declinata anche la Garden Spa. Dalla linea di prodotti naturali Oltre Blu, appositamente studiati per il benessere, alle svariate possibilità a scelta degli ospiti. Dalla sauna finlandese al bagno turco, dalla stanza del sale alla sala mediterranea, la water paradise e l’area di raffreddamento con docce emozionali. È presente inoltre, una piscina interna di acqua riscaldata, illuminata per la cromoterapia, getti idromassaggio, cascate cervicali, e tre lettini ergonomici anch’essi con idromassaggio. L’imponente e ampia piscina centrale infine, è attrezzata di lettini, ombrelloni e docce calde, con un rilassante sottofondo musicale.

Chef Simone Salvini, foto di Andrea Bardi

Garden Toscana Resort, esperienza culinaria polisensoriale

Garden Toscana Resort è in grado di offrire ai propri ospiti ben cinque ristoranti. Ognuno rappresenta il connubio perfetto tra gusti del territorio, cibo biologico, qualità e varietà di sapori che trovano nel #PRINCIPIONATURALE la propria casa. Tra collaborazioni di prestigio come quella con Alce Nero, prestigiosi chef come Simone Salvini, e tipicità toscane a km zero. Il tutto all’insegna della qualità, della naturalità e del benessere. 

Il desiderio è quello di proporre un vero e proprio percorso polisensoriale che abbini la bellezza della struttura ricettiva a un programma articolato e unico per offerta culinaria. Per questo il Resort ha dato il via, tra le altre proposte, alla rinnovata collaborazione con Alce Nero. Per ideare insieme un percorso green nella cucina vegetale e biologica. Alce Nero, infatti, sposa perfettamente il #PRINCIPIONATURALE grazie all’assoluta qualità delle materie prime. E ancora il processo produttivo rigorosamente controllato e privo di pesticidi, erbicidi e sostanze chimiche di sintesi. Infine la tracciabilità dell’intera filiera e le ricette.

Una vera e propria esperienza “del gusto”. Un contatto intimo con la natura incontaminata, un modo davvero speciale di vivere con rispetto e consapevolezza la propria vacanza anche a tavola. Un impegno lodevole e unico, perché nasce all’interno di una grande struttura alberghiera. Unica in Italia per dimensioni e complessità, ha deciso di attrezzare un’area della ristorazione anche al cibo vegetale e bio. Scelta premiata dal plauso della clientela che ha apprezzato questa attenzione ai contenuti e ai valori basati su una nuova cultura dell’accoglienza.

Garden Toscana Resort

Tra cucina vegetale e La corte dei cavalleggeri

A caratterizzare dunque l’offerta del “Bistrot Gardenia”, uno dei cinque ristoranti presenti all’interno del resort, è la duplice proposta culinaria. Una cucina vegetale con i piatti firmati dallo chef Simone Salvini. Specializzato nella cucina vegetale, proporrà un intero menù “pensato” per il Garden Toscana Resort e il suo #principionaturale. Il tutto unito all’eccellenza della produzione biologica di Alce Nero. E anche a una cucina a chilometro zero, con i sapori tipici della Toscana, famosi in Italia e nel mondo per gusto e carattere.

Ma l’offerta ristorativa del Garden Toscana Resort è composta da altri 4 ristoranti.
A due passi dalla piscina, il Ristorante Melograno offre un ricco servizio a buffet, dalla colazione fino alla cena. Il menù, composto da piatti della tradizione italiana e da cucina fusion internazionale, è curato dai migliori chef. Vino della casa e acqua sono inclusi nei pasti.

Immersi all’interno del lecceto presente nella struttura, ci sono poi il “The Garden” e “Il Boschetto”, quest’ultimo aperto anche a ospiti esterni la struttura. Entrambi offrono  un’esperienza suggestiva, armoniosa e rilassante, fatta di gusto e passione per il buon cibo.
Novità dell’estate 2022La corte dei cavalleggeri” con pizzeria e pinseria, menù locali toscani di mare e di terra. Inoltre comodissimo servizio take away, aperto anche quest’ultimo ad ospiti esterni alla struttura.

Garden Toscana Resort
foto di Andrea Bardi

Bar in piscina e nella Sport Zone del Garden Toscana Resort

L’offerta enogastronomica continua con i bar presenti all’interno della struttura.
Affacciato sulla piscina, il White Bar è il principale, dove abili barman preparano cocktail e aperitivi tra i più ricercati. Vasta selezione di wine & spirits grazie anche alla partnership con Martini&Rossi.
Ideale per concedersi piacevoli pause con snack e gelati, per un momento di relax.
Circondata da lettini, ombrelloni e docce con acqua calda, la piscina rappresenta un’oasi di divertimento. Un luogo pensato per una vacanza completa, con musica in sottofondo ed eventi del team di animazione.

A pochi passi dalla piaggia vicino al lecceto, un altro angolo di ristoro è il Beachlife Bar. Accompagna nelle giornate di relax con caffè, drink, gelati, aperitivi e snack. Quale miglior sensazione il potersi rinfrescare in una giornata di sole cullati dal suono delle onde!
La meravigliosa spiaggia privata si raggiunge semplicemente attraversando il lecceto, senza bisogno di lasciare il Resort. Situata nel Parco Costiero di Rimigliano, un luogo unico a livello nazionale, la spiaggia unisce l’autenticità della natura del posto a un mare limpido. Comfort, ombrelloni, lettini e il bar, scenario di splendidi tramonti. Inoltre a disposizione servizio di doccia con acqua calda per completare l’esperienza di benessere.

Un break rinfrescante mentre si fa attività sportiva. Per questo c’è il Tennis Bar, situato in una posizione strategica. Pensato per un ristoro veloce tra un’attività e l’altra, o per riprendere fiato alla fine dell’allenamento.
Sono ben 12 i campi da tennis in terra battuta, ideali per sfide tra amici o per lezioni private tenute da professionisti del settore. Per iniziare a giocare o per il miglioramento.
La Sport Zone comprende anche 2 campi da padel per divertirsi e mantenersi in forma, mixando aerobica, cardio e tennis. E ancora un centro polisportivo per praticare calcetto, basket, volley, bocce e ping pong.

INFORMAZIONI

https://gardentoscanaresort.com/

ARTICOLI CORRELATI

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/montepulciano-weekend-in-toscana/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/argentario-golf-resort-in-autunno/

Share Button
image_printStampa la pagina