Natale di pura evasione nel cuore del lago di Como e Capodanno sul lago di Garda, due alternative firmate IHF alle classiche mete per le feste.

Il Viaggiatore Magazine - Rural Resort Il Corazziere - Riserva Naturale Isola di Baggero - Lago di Como

Il Viaggiatore Magazine – Rural Resort Il Corazziere – Riserva Naturale Isola di Baggero – Lago di Como

IHF propone ai propri ospiti un’alternativa al solito pranzo in famiglia. Nelle strutture IHF, infatti, sarà possibile godersi il meglio delle festività natalizie usufruendo delle comodità di un hotel, seguiti da uno staff di professionisti che si dedicherà interamente alla gestione del soggiorno.
Scegliere una struttura IHF – Italian Hotels & Friends significa scegliere la qualità di una rete italiana che garantisce numerosi plus, tra i quali ad esempio il benvenuto in prima persona dell’albergatore e l’accoglienza nella sua “casa” in un clima rilassato e familiare. Gli ospiti potranno vivere un’esperienza territoriale vera che rispecchia lo stile di vita dell’albergatore stesso.
Per un Pranzo di Natale in totale relax, il Rural Resort Il Corazziere è il luogo ideale per festeggiare in modo alternativo immersi nel verde e nella pace del lago di Como. Se invece preferite salutare il 2017 nello stile IHF, la Casa sull’Albero sul lago di Como presenta una cena gourmet davvero unica. L’Hotel Bonotto affacciato sulle rive del Lago di Garda, propone agli ospiti un Capodanno in relax e con gusto.

Il Viaggiatore Magazine - Oasi di Baggero - Lago di Como

Il Viaggiatore Magazine – Oasi di Baggero – Lago di Como

Sarà un Natale speciale al Rural Resort Il Corazziere, hotel 4 stelle situato nel cuore della riserva naturale Isola di Baggero, a due passi dal lago di Como.
Il Corazziere nasce come struttura green, in grado di sfruttare il sole, l’acqua e il vento per produrre il 50% del suo fabbisogno energetico. Tutto questo è possibile grazie all’attività del suo mulino e dei pannelli solari di cui dispone e ai quali deve la certificazione “Silver Green”.
Il Ristorante Il Corazziere, situato in una cornice scenografica davvero suggestiva, continua ad entusiasmare gli ospiti dal lontano 1919, anno della sua apertura.
La sua filosofia pone l’ospite al centro dell’esperienza culinaria, offrendo una varietà di piatti ricchi di sapore e realizzati con la massima cura ed attenzione, in grado di stuzzicare anche i palati più esigenti. Ogni gusto è infatti ben equilibrato e pensato per regalare un’emozione.
Per il pranzo di Natale, Il Corazziere delizierà i suoi ospiti con un ricco menù. Un menù che saprà conquistare i palati più sofisticati.

Il Viaggiatore Magazine - Casa sull'Albero - Malgrate, Como

Il Viaggiatore Magazine – Casa sull’Albero – Malgrate, Como

Come trascorrere l’ultima notte dell’anno in una location davvero unica e speciale? Vivendo un’esperienza alla Casa sull’Albero, dimora esclusiva a Malgrate, immersa in un parco con alberi secolari sul lago di Como, dove godere momenti di libertà e riservatezza. Più che un rifugio è un nido di design eco-sostenibile, dove il legno sposa le ampie vetrate e i dettagli moderni e minimal dell’arredamento. La Casa sull’Albero è composta da due ville affascinanti e moderne realizzate in vetro e legno, con 12 camere con incredibili viste panoramiche sul lago e sul parco privato. Un suggestivo viale la collega direttamente al lungolago e al suo ristorante, lo storico “Da Giovannino”, che propone una cucina legata al territorio secondo la filosofia Slow Food.
Cenone “Da Giovannino”
ristorante storico di Malgrate e del Lago di Como, che presenta una cucina semplice, nel pieno rispetto delle stagioni, strettamente connessa al territorio. L’atmosfera che si respira è conviviale: gli ospiti possono rilassarsi gustando buon cibo e un buon bicchiere di vino.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Bonotto - Desenzano sul Garda, Brescia

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Bonotto – Desenzano sul Garda, Brescia

L’accoglienza di una casa: l’Hotel Bonotto, situato nel cuore di Desenzano del Garda a soli 100 metri dal lago, è il punto di riferimento per chi è alla ricerca di una vera e propria esperienza di viaggio, anche per l’ultima notte dell’anno. Lo staff dedicato dell’Hotel Bonotto invita i propri ospiti alla scoperta della meravigliosa costa lombarda del lago, visitando le vicine Sirmione, Salò, Gardone Riviera, Limone, e molte altre località turistiche. Un territorio ricco di storia: dagli insediamenti romani, alla Repubblica di Venezia sino ai luoghi del Risorgimento. L’Hotel invita i proprio ospiti anche alla scoperta del gusto locale, come ad esempio il vino Lugana (prodotto dalla Famiglia Olivini in esclusiva per l’hotel), e un’ottima birra artigianale realizzata nella vicina Franciacorta. Gli ospiti potranno inoltre degustare un aperitivo al tramonto con vista spettacolare sul lago di Garda dal Roof Garden dell’Hotel.

Per maggiori informazioni: www.ihf-hotels.it