Il Viaggiatore Magazine - Spiaggia della Penisola Calcidica, Grecia - Eden Viaggi

Il Viaggiatore Magazine – Spiaggia della Penisola Calcidica, Grecia – Eden Viaggi

Sono davvero numerose le proposte di Eden Viaggi per l’estate 2017, differenziate a seconda delle proprie esigenze. Eden Village Premium per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, comfort assoluto e ambienti eleganti; Eden Village per famiglie, coppie e amici che amano la vacanza in villaggio e non vogliono rinunciare ai migliori servizi anche all’estero; Eden Margò per i veri globetrotter, che vogliono scoprire in modo alternativo le mete turistiche più affascinanti del mondo; Eden Made per i viaggiatori che ricercano esperienze di viaggio costruite su misura e servizi di alta qualità.

Alla scoperta della Penisola Calcidica

Se la vostra destinazione è la Grecia, potete affidarvi ad esempio all’Eden Village Porto Carras Meliton per una vacanza nel cuore della Penisola Calcidica. Il villaggio a 5 stelle si trova a Neos Marmaras, immerso nelle magnifiche acque greche dell’Egeo, affacciato sulla spiaggia di sabbia bianca e circondato dalla natura mediterranea.
Una vacanza balneare per il massimo dello svago.

Il Viaggiatore Magazine - Porto Carras Meliton, Grecia - Eden Viaggi

Il Viaggiatore Magazine – Porto Carras Meliton, Grecia – Eden Viaggi

Camere eleganti e confortevoli, trattamento all inclusive di altissimo livello, differenti opportunità: l’Eden Village Porto Carras Meliton è la location ideale per una vacanza in famiglia, immersa in una natura mediterranea da sogno. Ai tanti servizi si aggiungono le diverse possibilità di divertimento per adulti, ma anche per bambini e ragazzi. Al Tarta Club i bambini, dai 3 agli 11 anni, troveranno il team assistenza Tarta per divertirsi con tante attività dedicate da mattina a sera, mentre il Jek Club è dedicato agli adolescenti dai 12 e fino ai 17 anni.

Gli ospiti dell’Eden Village Porto Carras Meliton potranno inoltre scegliere fra le innumerevoli infrastrutture sportive dove è possibile praticare moltissimi sport come golf, equitazione, tennis, calcetto, beach volley e diving. E dopo lo sport, la SPA con i suoi trattamenti e una winery per degustare i tipici vini greci.
Quote
EV Porto Carras Meliton per volo + transfer + 7 notti in trattamento di all inclusive, in luglio a partire da 1.166 euro a persona, in agosto a partire da 1.166 euro a persona.

Volendo è possibile combinare il soggiorno con un interessante Tour della penisola Calcidica, per scoprire questa meravigliosa area della Grecia. Dall’Eden Village Porto Carras Meliton si può partire per un City tour Salonicco, un’escursione di una giornata alla scoperta della città, passando per l’Università “Aristotele”, le chiese bizantine, le casette di legno del periodo ottomano e la Torre Bianca che ospita al suo interno un’interessante mostra sulla storia della città, i negozi del centro e il Museo Archeologico.

Il Viaggiatore Magazine - Porto Carras Meliton , Grecia - Eden Viaggi

Il Viaggiatore Magazine – Porto Carras Meliton , Grecia – Eden Viaggi

Un’altra escursione molto interessante è quella ai meravigliosi complessi di Meteora, a Kalambaka, alte rocce sulla cui sommità a partire dal XIV secolo sono stati costruiti dei monasteri luoghi pieni di spiritualità.
Un’intera giornata può essere dedicata a Dion, centro religioso degli antichi Macedoni dedicato al culto di Zeus, situato ai piedi del famoso monte Olimpo, dimora degli dei; al tradizionale paese di Litochoro e alla rinomata Gola di Enipea.
Per gli appassionati di crociere, è possibile raggiungere il Monte Athos e il pittoresco paese di Ouranoupolis; il Golfo di Toroneos lungo la costa delle penisole di Kassandra e Sithonia.

#Mediterranew: c’è del nuovo nel Mediterraneo!

Mare, storia e divertimento a Rodi

La tipica vacanza balneare, il divertimento fino a notte fonda, ma soprattutto l’infinito patrimonio culturale storico dell’isola. Rodi rimane una delle isole più apprezzate per le vacanze estive. Eden Margò propone un soggiorno all’Hotel Virginia****, un grande complesso, dotato di stanze confortevoli e curate, alcune delle quali con affaccio sulla piscina. Il plus dell’hotel è indubbiamente la posizione, a ridosso della collina che si affaccia sulla deliziosa caletta di Koskinou, con una spiaggia stupenda bagnata da un mare chiaro e trasparente. A pochi minuti di taxi o autobus si raggiunge il centro di Rodi, una delle località più suggestive e vivaci di tutta la Grecia.
A Rodi, i clienti Margò che ricercano il divertimento notturno possono approfittare della promozione “Una notte con Margò”: acquistando un soggiorno a Rodi con Margò, è incluso un ingresso omaggio nella discoteca più gettonata dell’isola.
Quote Hotel Virginia in luglio per voli di linea da tutta Italia + 7 notti in camera uso singola, trattamento di all inclusive, a partire da 631 euro a persona; in agosto per voli di linea da tutta Italia + 7 notti in camera uso singola, trattamento di all inclusive, a partire da 710 euro a persona.
Alla quota sono abbinabili esclusivi vantaggi Margò, come il noleggio auto o scooter, il programma Eat Around che permette di pranzare o cenare con un menù dedicato al prezzo di 11 euro nei ristoranti di Rodi selezionati dal Controller Margò.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Virginia - Rodi, Grecia - Eden Margò

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Virginia – Rodi, Grecia – Eden Margò

Più vicina alla Turchia che alla Grecia, Rodi è la più grande isola del Dodecáneso, l’arcipelago dell’Egeo orientale che comprende anche Pátmos, Léros, Kalímnos, Kos, Astipálea, Níssiros, Sými, Tílos, Kárpathos, Kássos e Kastelórizo. Ma non è certo la sua estensione a renderla una delle mete di viaggio più ambite di tutta la Grecia.
I motivi che spingono ogni anno migliaia di viaggiatori a raggiungere le coste della luminosa Rodi sono molti. Per cominciare, il suo straordinario clima: l’isola è baciata dal sole per la maggior parte dell’anno. Leggenda vuole che questa caratteristica sia legata alle origini dell’isola, nata dall’amore tra la ninfa oceanina Rodi e il dio del Sole, Elio. Proprio a Elio era dedicata l’enorme statua alta ben 32 metri – opera dello scultore Carete di Lindo – che si trovava all’ingresso del porto: il Colosso di Rodi.
A far parte delle attrazioni dell’isola c’è sicuramente la natura: verde e rigogliosa nell’entroterra e lungo la costa occidentale, più arida sulla costa orientale, che però vanta le spiagge più ambite.
La bellezza di Rodi sta anche nei centri abitati, che accolgono e sorprendono con il loro patrimonio storico-culturale. La parte medievale di Rodi Città, costruita dall’ordine religioso cavalleresco dei Cavalieri di San Giovanni, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Basta una passeggiata tra le sue vie per comprendere il perché di tale riconoscimento. E poi c’è il villaggio di Líndos, un suggestivo agglomerato di case imbiancate a calce dominato dall’Acropoli.
Ma Rodi ha un altro volto ancora, quello della movida, il cui fulcro è Faliráki, vivace località balneare piena di bar, pub e discoteche dove divertirsi fino a notte fonda.

Il Viaggiatore Magazine - Hotel Virginia - Rodi, Grecia - Eden Margò

Il Viaggiatore Magazine – Hotel Virginia – Rodi, Grecia – Eden Margò

Rodi Città ha due facce: una antica e una moderna. La Rodi moderna è quella degli alberghi, delle attività commerciali e degli stabilimenti balneari. La Rodi antica è un tuffo nel Medioevo. Circondata dalle solide mura erette dai Cavalieri di San Giovanni, giunti qui nel 1309, è considerata uno dei migliori esempi di architettura difensiva dell’epoca. Dal porto si accede alla città vecchia oltrepassando la Porta della Marina.
Già solo passeggiando lungo la Via dei Cavalieri (Ippoton) e visitando il maestoso Palazzo del Gran Maestro, ci si rende conto della grandezza e del valore del patrimonio custodito all’interno di questa cinta lunga 4 chilometri. Patrimonio che è possibile ammirare anche nei musei della città: il Museo Archeologico, situato nell’Ospedale dei Cavalieri, il Museo di Arti Decorative e il Museo Bizantino, all’interno di una chiesa dell’XI secolo, poi divenuta cattedrale dei Cavalieri e successivamente trasformata in moschea.
Sì, perché nel 1522 Rodi fu conquistata dall’esercito ottomano e la testimonianza principale di questa dominazione, che durò ben quattro secoli, è la Moschea di Solimano il Magnifico.
Rodi Città è una meravigliosa scoperta per i viaggiatori: non c’è angolo in cui non ci sia un tesoro da scoprire, ora un edificio, ora una via o una piazza, ora un negozietto d’artigianato o una taverna.

Informazioni al pubblico su www.edenviaggi.it e nelle agenzie di viaggi.

di Elena Cogo