Avete un impegno a Milano o dintorni e non sapete come passare il tempo libero? Ecco due proposte che non vi prendono molto tempo, ma vi lasceranno un bel ricordo della città meneghina. La prima è il Salone dell’Auto Classica e Sportiva, da fine settembre, per appassionati di automobili, perlopiù classiche e pure sportive. Un appuntamento proprio da non perdere, la decima edizione del Salone, quest’anno addirittura anticipato di un paio di mesi rispetto alla data tradizionale. I cancelli si apriranno venerdì 25 settembre per una tre giorni – fino a domenica 27. Sarà proposta un’attenta selezione quantitativa e qualitativa di auto classiche sportive, in linea con la classe e l’esclusività che da sempre contraddistinguono la kermesse milanese.

COSA FARE A MILANO
Fiera di Milano

COSA FARE A MILANO. APPUNTAMENTO IN TOTALE SICUREZZA

L’anticipo di data è una scelta lungimirante dell’organizzazione. E’stata dettata dal desiderio di certezza, dalla responsabilità verso il settore e dall’impegno di svolgere un appuntamento tanto importante, atteso e amato, in totale sicurezza. Dopo mesi di lavoro i padiglioni della Fiera Milano ospiteranno così l’edizione del decennale del salone automobilistico. Naturalmente rispettando la tabella di marcia imposta dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e l’applicazione di tutti i protocolli.

Misure di controllo e prevenzione, ingresso ai padiglioni nel rispetto dell’opportuno distanziamento fisico e monitoraggio della capienza consentita negli spazi comuni. Un’esposizione rilassante dove l’attenzione sarà catalizzata solamente dal piacere e dalla passione per le auto. Così Milano AutoClassica riuscirà a soddisfare le esigenze di partecipazione degli Espositori, degli Accessoristi, delle più importanti Federazioni di categoria. Anche del grande pubblico di compratori, che ha il desiderio d’investire in auto da collezione.

COSA FARE A MILANO

ALLA FIERA DI MILANO, POLO FIERISTICO TRA I PIU’ BELLI AL MONDO. COSA FARE A MILANO

Il quartiere Fiera Milano è uno dei poli fieristici più belli, ampi e attrezzati del mondo. Tecnologicamente all’avanguardia e in grado di assicurare altissimi standard in fatto di sicurezza. I suoi grandi spazi, attrezzati con tutte le strumentazioni hi-tech per il monitoraggio delle condizioni igieniche di persone e superfici, sono garanzia di un’esperienza da vivere in assoluta tranquillità. Fiera Milano è infatti abilitata a consentire il regolare svolgimento di qualsiasi manifestazione fieristica.

Sarà una grande esposizione di auto per tutti i gusti e di tutte le epoche. Dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate. Fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore. Accanto all’offerta dei commercianti, sta crescendo ulteriormente il numero dei privati che propongono modelli adatti a ogni esigenza e aspettativa. Sono accuratamente selezionati per rispettare l’alto standard qualitativo della manifestazione.

COSA FARE A MILANO

COSA FARE A MILANO. TRATTATIVA AL COPERTO IN UNO SPAZIO DEDICATO

Dopo la grande e apprezzata novità dell’edizione 2019, anche nel 2020 la trattativa tra privati avverrà al coperto in uno spazio dedicato. Sarà esclusivo e ampliato per un’offerta che si conferma la più bella e variegata a livello nazionale.
Nel Padiglione 24 torna l’esposizione dedicata ai ricambi. Sarà ancora più ricca e ampia con circa 200 Aziende selezionate. Hub ideale dove individuare  qualcosa di unico da acquistare, grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca. Pezzi di ricambio originali, modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

Dopo lo straordinario successo di partecipazione dello scorso anno, anche per questa decima edizione sarà possibile partecipare al grande raduno aperto alle Youngtimer e a tutte le auto Classiche. Il tutto in collaborazione con le riviste Ruoteclassiche e Youngtimer. Un’ulteriore occasione d’incontro dove l’esposizione statica sposa quella in movimento. Anche il raduno si svolgerà in sicurezza e nel rispetto delle attuali normative. La biglietteria online è già aperta e i biglietti si possono acquistare sul sito ufficiale della manifestazione.

COSA FARE A MILANO

A PIAZZA AULENTI UN LUOGO SIMBOLO DELLA CITTA’. COSA FARE A MILANO

Non si può andare nel capoluogo lombardo – pronto a ripartire e a mostrare il suo volto più dinamico e affascinante dopo il lockdown – senza passare da uno dei locali simbolo della città, “The Stage Milano”. Si trova in Piazza Gae Aulenti, che si identifica con la contaminazione più moderna unita a un’atmosfera calda e accogliente.  E’infatti da luoghi come questo che la città si riappropria dei suoi ritmi e della sua operosità. The Stage è pronto ad accompagnare al meglio questa fase, interpretandone lo spirito.
Questo unico ed esclusivo multi experience store conquista dalla colazione alla cena. Si conferma anche punto di riferimento per il dopo cena più cool. Rende ogni momento trascorso al suo interno come una vera e propria esperienza originale.

COSA FARE A MILANO
Piazza Gae Aulenti – The Stage – Milano

GUSTOSI PIATTI FRESCHI AL BISTROT. COSA FARE E GUSTARE A MILANO

Tutte le norme di igienizzazione e sanificazione vengono rispettate con scrupolo. Questo grazie ai rigidi protocolli adottati e il distanziamento. Tutto è garantito in virtù degli ampi spazi interni. Contribuisce anche la terrazza che gode di un panorama mozzafiato della città e della parte esterna che affaccia su Piazza Gae Aulenti.
Per la gioia dei buongustai al Bistrot si trovano gustosi piatti freschi, studiati secondo un menù che rimanda alle linee della metropolitana milanese. Per ogni linea una serie di piatti come poke, pasta, secondi piatti. Nel frattempo lo chef Elias Caschili è pronto con la sua rigorosa creatività a fare da guida in un
percorso gourmet da ricordare, dove l’eccellenza degli ingredienti e dei sapori della tradizione viene interpretata e resa contemporanea e mai banale.

COSA FARE A MILANO

ALL’OCTAVIUS BAR PER UN DRINK

Imperdibile l’abbinamento dei piatti ai cocktail cuciti su misura tra le suggestioni di Octavius Bar, una vera e propria moltitudine di etichette di spirits. Luogo iconico per chi intende farsi trasportare da drink della tradizione o da alchimie uniche come “Raffinato”, frutto della maestria di Francesco
Cione
, servito in una coppa ampia e con un unico blocco di ghiaccio con l’omonimo timbro impresso.
E’pure possibile trovare bottiglie provenienti da tutto il mondo. Oltre 1100 referenze tra distillati e liquori, da sorseggiare anche accompagnando le delizie del menu bar disponibile fino alle 24. Per imprimere nella memoria il ricordo dei momenti trascorsi, sarà possibile portare con sé il menu che replica una sorta di magazine dedicato alla location.

COSA FARE A MILANO

REPLAY E IL SUO FLAGSHIP STORE

The Stage Milano è nato grazie a un’intuizione di Replay, brand del gruppo italiano attore di spicco nella produzione e nello styling internazionale del denim. Dà la possibilità di vivere anche un’insolita esperienza di shopping nell’ambito del suo flagship store. Qui prende vita il capo simbolo di intere generazioni, il jeans.  
The Stage Milano ha preso forma dal progetto dello Studio di design Roman and Williams Buildings and Interiors di New York. Il concept si ispira al mondo del cinema e del teatro. Come nella trama di un film le scenografie cambiano e si susseguono. L’ospite diventa protagonista esprimendo i suoi desideri e diventando l’attore di una rappresentazione sempre nuova. Una sorta di palcoscenico avvolto da mogano e impreziosito da mobili e oggetti provenienti da Cinecittà. Coinvolge con la sua magia e proietta l’avventore in una dimensione multi esperienziale.

di Claudio Soranzo
COSA FARE A MILANO

INFORMAZIONI:

http://www.yesmilano.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/regione-lombardia/

Share Button
image_printStampa la pagina