Borgobrufa Spa Resort***** di Torgiano (PG) nel cuore dell’Umbria, un borgo che ruota attorno al benessere. Dalla posizione privilegiata che regala da qualsiasi punto una vista da togliere il fiato, alla Spa più grande dell’Umbria. Dalla gastronomia d’eccellenza, tradizionale e innovativa a seconda dei gusti, agli ambienti esclusivi caratterizzati da charme e quiete. Rivolti agli ospiti di età superiore a 15 anni.
Costituito da diversi casolari tutti collegati tra loro e circondato da una distesa di vigneti e olivi, su una superficie di oltre 12 ettari. Borgobrufa Spa Resort è regno di quiete, benessere e lusso.
L’armonia regna a Borgobrufa Spa Resort
Chi cerca una vacanza lontano dalla routine di tutti i giorni e dalla confusione della città, trova nel Borgobrufa Spa Resort la propria meta. Oasi di quiete e relax, armonia e pace. Ci si può immergere nel benessere della Spa, gustare le prelibatezze della cucina umbra, passeggiare mano nella mano circondati dalla natura. Ma anche semplicemente fermare il tempo e godere della vista mozzafiato che il Resort offre.
Ambienti raffinati e suggestivi, arredi ricercati e dettagli di pregio, un servizio sempre attento e cordiale. È questo il luogo perfetto dove ritrovare la vera essenza del benessere. Proprio per garantire un soggiorno che soddisfi al massimo le esigenze di relax, il Resort accoglie ospiti a partire dai 15 anni di età, incontri di lavoro solo molto selezionati, eventi intimi e riservati.
Una nuova concezione di ospitalità tesa a preservare un mondo di charme e incanto, dove vivere un’esperienza davvero unica nella splendida cornice del paesaggio umbro.
La sensazione di relax e unicità del luogo è amplificata dal comfort e dallo charme delle suite del Borgobrufa SPA Resort. Dalla meravigliosa Romantic Jacuzzi Suite che mette a disposizione degli ospiti una Jacuzzi esterna privata dove concedersi una pausa rilassante in coppia. Con un calice in mano e un panorama mozzafiato ad accogliere lo sguardo. All’esclusiva Imperial Suite con piscina privata con idromassaggio, sauna a infrarossi e un romantico caminetto, simbolo per antonomasia dell’intimità. Da godersi in totale relax, comodamente sdraiati, magari dopo una cena tradizionale umbra nell’elegante ristorante del Resort.
Nella Spa più grande dell’Umbria
L’idea di benessere del Borgobrufa si ispira alla natura e ai suoi ritmi. Non stupisce, dal momento che il paesaggio umbro che lo circonda è parte integrante della vacanza. Da qualsiasi punto nel quale ci si trovi, infatti, l’eccellente posizione del resort regala una magnifica vista.
L’idea si fa ancora più concreta quando si entra nella Spa Borgobrufa, riconfermata la Spa più grande dell’Umbria con i suoi 3.000 metri quadrati. Benessere e natura, sì perché, anche dalla Spa, il panorama sulle dolci colline umbre, sui terreni coltivati a vigneti e olivi, riempie lo sguardo e rilassa lo spirito. Quando ci si abbandona, ad esempio, nella piscina con acqua riscaldata, aperta tutto l’anno. Porte subacquee scorrevoli collegano la parte interna a quella esterna, mentre nella vasca giochi d’acqua, botti idromassaggio e getti relax offrono un totale benessere.
Vista mozzafiato per la Sauna panoramica grazie alle vetrate, mentre il profumo delle erbe, abbinato al benefico calore, inebria i sensi nella Sauna della natura e nel Bagno di vapore.
Il top è Cristalli di neve: l’ambiente, con temperatura massima di 12°C ideale per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione. Essenze naturali, musica meditativa, illuminazione policromatica caratterizzano il Vitarium; cromoterapia personalizzata e calda pioggia filiforme animano la Aemotio Spa; alta concentrazione salina nel Tempio del sale.
Per il riposo, si può godere della Stanza delle stelle e della Stanza del camino, dell’Area relax panoramica e della Stanza relax sensoriale. Ambienti studiati per favorire meditazione e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica. Molti sono i rituali pensati per la coppia, da condividere con il partner nelle esclusive Private Spa: “Sorgente della Natura”, “Acqua e fiori”, “Tesori del borgo” e “Le mille e una notte”.
La proposta food del Borgobrufa Spa Resort
È sempre stato uno degli highlight del Borgobrufa Spa Resort: la gastronomia, all’insegna dei sapori autentici che vengono dalle specialità di Perugia e dell’Umbria.
Territorio, prodotti tipici e produttori locali, dagli agricoltori agli allevatori: sono questi i protagonisti della cucina del Borgobrufa Spa Resort, affidata al giovane Andrea Impero. 29 anni, originario di Ferentino, in provincia di Frosinone, ha già lavorato affianco di alcuni chef tra i più premiati. Mette al centro della sua arte proprio i prodotti del territorio e le materie prime locali. La valorizzazione della tradizione passa anche per tecniche di lavorazione di un tempo, oggi poco utilizzate o del tutto abbandonate. Solo così si possono ritrovare gusti e sapori della cucina di una volta.
Gli ospiti del Borgobrufa possono usufruire durante il soggiorno della formula di mezza pensione, a partire dalla prima colazione, un ricco buffet a base di prodotti della campagna umbra e dolci fatti in casa. Per un fantastico inizio di giornata. A cena raffinate pietanze tipiche locali o, a seconda delle preferenze, piatti della gastronomia mediterranea.
Chi lo desidera può prenotare il lunch, scegliendo tra un’ampia scelta di piatti freddi e caldi, sandwich e burger e dolci. Anche in questo caso, al centro piatti a base di prodotti locali umbri.
I luoghi della gastronomia
La location naturalmente rappresenta il valore aggiunto. Il Ristorante Quattro Sensi mette a disposizione una vista mozzafiato sul paesaggio collinare umbro, che spazia tra terreni coltivati a viti e olivi, fino alle città in lontananza, illuminate all’imbrunire. Panorama godibile sia dalla terrazza che dalla sala interna, grazie a un’ampia vetrata che la rende anche particolarmente luminosa.
Per un’esperienza ancora più esclusiva, il nuovo Ristorante Gourmet. Una chicca per pochi ospiti, al massimo 12 persone, un ambiente spazioso e luminoso, ma allo stesso tempo intimo e raccolto. Legno, sul pavimento e sul soffitto con travatura, e verde, nei tendaggi e nelle piante che adornano la sala. Ma anche all’esterno grazie al panorama delle colline umbre che si affaccia alle grandi vetrate. Sono questi i richiami all’ambiente naturale che si percepiscono appena si entra nel nuovo Ristorante Fine Dining, oltre a eleganza e charme.
Per il dopo cena si può scegliere l’elegante Tempio del Gusto con caminetto. Particolarmente suggestivo la sera, quando le luci illuminano le città in lontananza regalando un panorama di incanto. L’atmosfera è intima e romantica, ideale per concedersi una chiacchierata davanti al fuoco. Da non perdere l’Enoteca del Borgobrufa Spa Resort, utilizzata anche per le degustazioni. Oltre 150 etichette di pregio, tra vini del territorio, regionali, italiani e internazionali. Da assaggiare e acquistare per portare con sé il ricordo di un viaggio nel gusto e nei sapori del territorio.
Immerso nel verde e circondato dalla storia: Borgobrufa Spa Resort
Situato nell’incantevole paesino di Brufa, il Resort nasce da un’azienda agricola di oltre 12 ettari, costituita da diversi casolari. Il complesso viene scelto da Andrea Sfascia e la moglie Ivana per l’incantevole posizione e il suo stile architettonico tipicamente umbro. Dal 1997 viene sottoposto a importanti ristrutturazioni fino ai giorni attuali. Anni di trasformazioni e cambiamenti, che hanno però permesso al Borgobrufa Spa Resort di mantenere le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono: l’unicità e l’impronta della sua terra.
Il Borgobrufa Spa Resort sorge su di un promontorio che domina una grande vallata, a pochi passi dalla località di Brufa. Qui si può ammirare il Parco delle Sculture. Un vero e proprio museo a cielo aperto che raccoglie numerose opere d’arte contemporanea, come ad esempio il “Broken Circle” dell’artista Beverly Pepper. Un’opera in continua crescita, dal momento che ogni anno viene aggiunta un’opera d’arte.
La posizione privilegiata del Resort regala una vista mozzafiato su alcuni dei più famosi luoghi d’interesse dell’Umbria. Comodi da raggiungere anche per una visita durante la vacanza. Dalla vicina Perugia all’arte e spiritualità di Assisi, fino alla cittadina medievale di Gubbio. E poi giù fino a Spello, Foligno e Spoleto. Sono solo alcune delle località dei dintorni, ricche di storia e cultura, che sapranno regalare ai visitatori un’esperienza emozionante e arricchente.
Sport nella natura
Non solo città. Dall’alto del paesino di Brufa una distesa di olivi e vigneti riempie lo sguardo di colori, riflessi e profumi che cambiano con l’alternarsi delle stagioni. Per vivere la natura umbra, un buon metodo, che permette anche di mantenersi in forma, è il trekking. La varietà di paesaggi offre innumerevoli possibilità e percorsi alla scoperta di montagna, laghi e colline. Per gli amanti della bicicletta, il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione degli ospiti un’area deposito bici all’aperto. Inoltre informazioni e guide cicloturistiche contengono indicazioni tecniche su percorsi per tutti i livelli di preparazione.
Il resort ha anche un campo da tennis privato immerso nella natura, accessibile durante l’intera giornata. Convenzioni con il vicino Golf Club Perugia e il Campo da golf Antognolla a 35 km circa per gli amanti di questo sport. A meno di 30 km l’Autodromo di Magione rappresenta un must per gli amanti del brivido. Qui è possibile assistere a gare e prove o addirittura noleggiare la pista per un evento privato. Non mancano le occasioni per praticare sport acquatici: vela, windsurf e kitesurf nel lago Trasimeno; canottaggio nel lago di Piediluco; torrentismo, rafting e hydrospeed nei torrenti della Valnerina e del Tevere.