Il design dell’Arosea, bio hotel Alto Adige ha preso spunto dalla natura della Val d’Ultimo. Questa valle profondamente radicata nelle sue tradizioni e allo stesso tempo volta al futuro rispecchia il concetto che sposa il nostro hotel wellness Alto Adige: passato e presente, tradizione e modernità si fondono e diventano un elemento innovativo, senza uguali, come per esempio la moderna hall e le stube tradizionali. Mantenere i valori di tempi passati non è un ostacolo per lo sviluppo di nuove idee e tendenze, al contrario – è il punto di partenza per nuovi orizzonti e un’apertura verso un concetto moderno di ospitalità. Questo concetto pervade ogni ambiente dell’Arosea bio hotel Alto Adige.
Uno stile di vita sano ed attento, in cui ritroviamo al centro l’uomo nella sua integrità è la parte fondamentale della filosofia sposata dall’Arosea Life Balance Hotel vicino a Merano, dove tradizione e modernità si affiancano.
Legno di cembro, pietra ardesia e lana di pecora. Sono questi i tre materiali naturali che si possono trovare nelle immediate vicinanze del nostro bio hotel in Alto Adige. All’Arosea si è circondati da materiali naturali che hanno effetti positivi sui nostri processi vitali.
Dormire in un letto di cembro, legno pregiato per il suo effetto antibatterico, riduce la frequenza cardiaca, L’ardesia è una pietra in grado di proteggere dalle radiazioni nocive alla salute, rinvigorendo e potenziando tutto l’organismo.
La lana di pecora, un materiale autoctono della Val d’Ultimo, è una preziosa fibra naturale che isola, scalda (ma allo stesso è traspirante) e ha una funzione auto igienizzante, risultando particolarmente gradevole al tatto e sulla pelle.
Un bagno caldo alla lana di pecora ha un effetto disintossicante e combatte, fra le altre cose, raffreddori, emicranie e cellulite, rafforzando il sistema immunitario.
All’Arosea, bio hotel Alto Adige, si potrà riconquistare naturalmente vitalità ed equilibrio interiore, grazie all’ esclusivo concetto di benessere.
Grazie a un programma di fitness all’aria aperta e momenti di tranquillo relax la vostra vacanza sarà all’insegna della rinascita. Ciò che si respira negli ambienti di questo bio hotel vicino Merano è una salutare sensazione di benessere, in cui viene concesso ampio spazio al green living in tutte le sue forme. A stretto contatto con la verdeggiante ambientazione della Val d’Ultimo, gli ospiti dell’hotel Arosea potranno rigenerarsi nel centro benessere “Rosarium“ tra prodotti naturali, erbe aromatiche, piante e fiori, oli essenziali e creme usate per la cura e il benessere fisico.
Cosa c’è di meglio dopo un´emozionante giornata passata all’aperto praticando sport o dopo avere visitato le innumerevoli bellezze storiche e artistiche nei dintorni di Merano che immergersi nella piscina dell’Hotel Arosea in Val d’Ultimo?
Tutte le acque delle nostre piscine sono assolutamente senza cloro: per mantenere pulita l’acqua viene usato un metodo speciale all’ossigeno attivo – anche questo in linea con il concetto green living dell’Arosea . All’insegna di sostanze naturali quali cembro, erbe, rose e oli essenziali e del comfort più moderno, le saune dell’Arosea wellness (Val d’Ultimo) sono senza dubbio da provare.
Nel cuore dell’ampio giardino alpino del Val d’Ultimo hotel Arosea Life Balance si trova il laghetto naturale e balneabile, con una superficie di 700 m².
Il laghetto assicura divertimento balneare nella natura incontaminata della Val d’Ultimo: circondato da piante acquatiche, cascate d’acqua e angoli naturali, lo specchio d’acqua è ideale per la rigenerazione di anima e corpo. All’ Arosea Life Balance Hotel. dall’8 aprile all’11 maggio se si prenota un soggiorno anche solo di una notte, il partner paga la metà. Quale occasione migliore per festeggiare la Pasqua o i prossimi ponti?
Per informazioni: Arosea Life Balance Hotel – Pracupola al lago 355 – 39016 S. Valburga – Val d’Ultimo presso Merano, Bz – info@arosea.it – www.arosea.it – +39 0473 78 50 51
M.R.T