Nel suggestivo centro di Utrecht, storia e architettura moderna si incontrano. Testimonianza di ciò, il nuovo Eye Hotel. Si tratta di un boutique hotel che ha aperto la scorsa estate. La nuova struttura si trova nella Wijde Begijnestraat, nel cuore di Utrecht, all’interno di un edificio del XVI secolo che per molti anni ha ospitato un ospedale oftalmico, da cui l’hotel prende il suo nome.
L’Eye Hotel offre 36 stanze che vanno incontro alle più svariate esigenze: camere comunicanti per famiglie, sistemazioni per le coppie che desiderano trascorrere un piacevole city break a Utrecht e stanze adatte anche a coloro che viaggiano per lavoro.
Peculiarità del nuovo boutique hotel sono gli interni, realizzati con la collaborazione della divisione Design di Morpheus, uno dei principali produttori di letti dei Paesi Bassi, e curati nei minimi dettagli. La sua posizione, a pochi passi dalla centralissima Voorstraat, fanno dell’Eye Hotel una base strategica per la scoperta della città.
Utrecht, città studentesca, è conosciuta come “il cuore d’Olanda”. Tra le attrattive più conosciute troviamo i suoi canali medievali e la torre del Duomo che, con i suoi 112,32 metri di altezza, offre una vista straordinaria sulla città.
Per maggiori informazioni::
www.eye-hotel.nl; www.visit-utrecht.com; www.holland.com
Rudy De Pol