L’estate si avvicina e il ponte del 2 giugno è un’occasione perfetta per godersi una breve pausa di relax prima dei mesi più caldi sotto il sole della Toscana: nella verdeggiante Valle del Serchio a Castelvecchio Pascoli (Barga-Lucca), il Renaissance Tuscany offre un suggestivo rifugio nella natura per trascorrere un lungo weekend all’insegna della tranquillità e della buona cucina.
Gli inizi di giugno son il periodo ideale per scoprire la Garfagnana e le sue tradizioni, dalla cultura alle delizie a tavola, concedendosi preziosi momenti di relax. Il Renaissance Tuscany propone uno speciale pacchetto Summer Experience with Tuscan Dinner* che include, oltre al trattamento in B&B, una cena o un pranzo per due persone durante tutto il soggiorno, dando agli ospiti la possibilità di provare i migliori piatti della tradizione toscana, realizzati con prodotti locali e biologici della regione ed un un tocco moderno proposto dagli chef. I sommelier del Resort sono a disposizione per suggerimenti per degustare durante la cena i pregiati vini toscani che si sposano perfettamente con il menu del ristorante.
Il Renaissance Tuscany si trova in una posizione privilegiata a solo qualche chilometro dai principali centri culturali della Toscana, da Barga, riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, o Castelnuovo di Garfagnana, centro medioevale e cuore della regione, dove scoprire negozi di artigianato e botteghe di prodotti tipici, fino alle bellissime città di Lucca e Pisa, centri toscani ricchi di fascino e storia che richiamano turisti da tutto il mondo.
Per gli ospiti che desiderano fare il pieno di relax, la Beauty Spa del Resort propone rituali di benessere con prodotti legati al territorio, come il Tuscan Herbal Body Scrub, trattamento rigenerante a base di lavanda e foglie di mirto, oltre che i tradizionali massaggi e trattamenti viso e corpo.
* Pacchetto valido dal 1 maggio al 31 settembre 2016, tariffe a partire da € 223 a camera a notte. Valido per un soggiorno minimo di due notti
Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa è una struttura di grande fascino situata a Castelvecchio Pascoli – Barga (Lucca), all’interno della Tenuta e Parco de il Ciocco di 600 ettari. Il Resort è entrato a far parte del brand Renaissance Hotels di Marriott International nel febbraio 2012 : con una consistente ed importante opera di ristrutturazione e un investimento di 15 milioni di euro da parte della joint venture Shaner Ciocco, diretto a creare il primo Renaissance Resort d’Europa, sono stati ridisegnati gli ambienti interni ed esterni della struttura già esistente, le camere, il ristorante, la lobby, l’area bar, la piscina panoramica esterna, oltre a essere stati ridefiniti i servizi offerti, per garantire tutta la qualità, l’eleganza e il comfort che caratterizzano lo stile Renaissance Hotels. Il Resort dispone di con 180 camere tra Classic, Superior, Executive, Deluxe, Balcony Deluxe, Junior Suite, Suite, Presidential e Penthouse, alcune con vista sulla Valle del Serchio. La ristorazione include il ristorante La Veranda, che propone piatti della tradizione toscana rivisti in chiave moderna, Nour Lounge, ideale per uno spuntino, un aperitivo o degustazioni di vini, e Le Salette, dove sono proposte le Esperienze Culinarie private o in piccoli gruppi. La Beauty Spa Renaissance Tuscany, di 800mq, propone trattamenti che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali; comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina per trattamenti detox. Il Resort ospita diversi spazi per meeting e congressi, con 11 sale e il grande Salone Pascoli, che può accogliere fino a 900 persone.
Per informazioni:
http://www.renaissancetuscany.com/