United Airlines ha ripristinato dal 5 maggio, il suo servizio giornaliero no-stop tra Venezia e il suo hub di New York, Newark Liberty International Airport. Il servizio stagionale opererà nel periodo dal 6 maggio al 6 ottobre 2016.
Il volo UA169 partirà dall’aeroporto Marco Polo di Venezia tutti i giorni alle 10:55, con arrivo a New York / Newark alle 14:25 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, UA170, partirà da New York / Newark tutti i giorni alle 18:45, con arrivo a Venezia alle 09:05 del giorno successivo (orari locali). I tempi di volo sono nove ore e 30 minuti in direzione ovest e otto ore e 20 minuti in direzione est.
I voli sono operati da Boeing 767-400ER, con un totale di 242 posti a sedere – 39 posti flat-bed totalmente reclinabili in United Business First e 203 posti in United Economy, di cui 70 posti Economy Plus con più spazio per le gambe ed il comfort personale.
“Siamo entusiasti di riprendere i nostri voli no-stop da Venezia al nostro hub di New York quest’estate“, afferma Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United. “I nostri servizi da Roma a New York, Chicago e Washington, e da Milano a New York, insieme a questo nuovo volo, offrono ai nostri clienti italiani opzioni di viaggio per centinaia di destinazioni in tutto il continente americano“.
“Nel primo anno di attività il volo di United si era già attestato come un collegamento di successo, particolarmente apprezzato per l’utilizzo da parte della compagnia del comodo e tranquillo aeroporto di Newark e per la fitta rete di voli in connessione per il Nord America” – afferma Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation di SAVE. “Siamo certi che questo secondo anno di operatività, che inizia un mese prima rispetto al precedente, sarà altrettanto efficace; il nostro auspicio per il futuro è di un sempre maggiore prolungamento dei mesi di attività a Venezia”.
I voli da Venezia sono stati programmati per collegare comodamente New York / Newark con una vasta rete di voli per destinazioni in tutta l’America. United opera voli da New York / Newark verso oltre 300 destinazioni in tutto il Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, tra cui più di 100 servite con volo diretto.
United gestisce il più grande e completo hub nel mercato di New York City al Newark Liberty International Airport. Situato a soli 25 km dal centro di Manhattan, l’aeroporto offre i più veloci collegamenti urbani di superficie, tra cui il servizio AirTrain per la stazione Penn Station di New York nel centro di Manhattan, con un tempo di percorrenza inferiore ai 30 minuti.
United BusinessFirst offre un esclusivo servizio di business class. I sedili della BusinessFirst sono reclinabili fino a 180 gradi, trasformandosi in un comodo flat-bed che misura 1,93 m di lunghezza ed è dotato di un sistema di intrattenimento personale on-demand con un monitor touch screen da 39 cm. I servizi di BusinessFirst includono prese di alimentazione per computer portatili, attacchi USB, cuffie antirumore, kit con prodotti per la pelle Cowshed, coperte ed un menu multiportata con vino in omaggio.
United Economy offre cibo, bevande analcoliche, succhi di frutta, birra e vino, tè, caffè e intrattenimento a bordo gratuiti. I posti a sedere sono dotati di poggiatesta regolabile e un
sistema personale di intrattenimento on-demand.
United Economy Plus offre fino a 12,7 cm di spazio extra per le gambe. Situati in testa alla cabina Economy, i sedili consentono una più rapida via di uscita al momento dell’atterraggio.
La compagnia aerea opera attualmente voli no-stop da Milano a New York / Newark e, su base stagionale, da Roma a New York / Newark, Chicago / O’Hare e Washington, D.C./Dulles.
Per ulteriori informazioni e per prenotare i voli visitare united.com o chiamare il numero 02-6963-3256 o 06-66-05-3030.
Rudy De Pol