Per chi ha lo spirito romantico e non aspetta San Valentino per festeggiare l’amore, può provare il pacchetto “junior suite e private spa” all’AQUA DOME: dal 4 ottobre fino al 22 novembre si può pernottare due notti nella junior suite con caminetto e splendido salotto con vista sulle montagne e ci si può rilassare 2 ore nella private spa, con sauna finlandese, bagno turco, vasca di pietra, minibar rifornito con bevande analcoliche e tè. Un inno alla tranquillità e al romanticismo.
Nei due giorni si ha tempo di godersi la SPA 3000, inaugurata nel dicembre 2012, la splendida spa di di 2.000 m² riservata agli ospiti dell’hotel che regala angoli e momenti di assoluto relax e benessere. Dall’esterno, è come una cresta futuristica che si staglia nel cielo e offre numerosi spunti per non annoiarsi mai. Solo il profumo che si respira, regala già calma e tranquillità: il timo selvatico profuma di limone e sa di aspro, il fieno secco delle montagne unisce la fragranza delle erbe selvatiche. Anche il cirmolo ha un’essenza inconfondibile e risveglia l’immagine di una passeggiata alla malga, salendo per i boschi di larici. Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell’Ötztal; ci si può addentrare nel mondo dei minerali con il bagno turco di cristallo della Ötztal, che regala un profondo rilassamento (prima del bagno turco ci si può fare un peeling ai minerali); ci si può riscaldare nella grandissima sauna panoramica, oppure immergersi nei lettini idromassaggio esterni, una sorta di vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld.
Numerose sono poi le proposte per schiacciare un sonnellino o sognare ad occhi aperti: dai lettini sospesi nella stanza con le pareti di sale, ai morbidi lettini verdi disposti sul bordo della piscina, ai grandi “nidi-dondoli” da dove godere il panorama, ai numerosi lettini e divani disposti intorno al bar.
Oltre alla SPA 3000, c’è il mondo delle saune chiamato “Gletscherglühen” (=ghiacciaio ardente), aperto anche al pubblico e ai fruitori giornalieri di AQUA DOME, che offre numerose saune dove rilassarsi a 360 gradi: fumi caldi e avvolgenti, vapori profumati, nebbia e grotte di ghiaccio: l’avventura insolita comincia con le docce, che simulano piogge tropicali, con gocce di varia intensità e temperatura: un tonificante risveglio dei sensi. Nel percorso ci sono anche cascate di varia intensità e bagni di nebbiolina che avvolgono il corpo come un abbraccio. Ogni sauna ha una propria caratteristica: la “Loftsauna” si presenta su vari livelli e, a seconda dove ci si siede, la temperatura varia dai 55 gradi per arrivare ai 115 gradi.
La “Sauna di Terra” è considerata la versione di sauna più antica: si tratta di una casa di legno di pino immersa per metà nella terra con una temperatura di circa 90 gradi. In questa sauna è possibile fare impacchi di sale, yogurt, miele e altro ancora per coccolare tutte le parti del corpo con maschere e peeling, a seconda dei diversi appuntamenti “Aufguss” della giornata.
In pieno stile tirolese è invece la “Sauna Fienile”, realizzata interamente in legno con al centro una speciale mangiatoia ripiena di erbe alpine. Grazie ad una temperatura di 70 gradi, si viene avvolti da un profumo di erbe e di aromi che aiutano a liberare le vie respiratorie.
Accompagnata da effetti luminosi e note musicali è la “Sauna alle erbe”, con una temperatura di 50 gradi.
Molto scenografica è la sauna che ripropone una gola di montagna con particolari getti d’acqua ed effetti musicali e sonori. Anche qui, parecchie volte al giorno, è possibile fare un “Aufguss”.
Sudorazione soft in un ambiente esotico è possibile nel “Duomo di vapore“, un hamman accogliente.
Per coccolare la pelle ci sono poi la “Grotta di Sale” e il “Bagno di Vapore Salino” che calmano le irritazioni alle vie respiratorie e curano la pelle.
Il programma di contrasto a freddo consiste in una vivificante pioggia polare in una vera e propria grotta di ghiaccio o il percorso Kneipp, il cui provato principio stimola la circolazione e rinforza il sistema immunitario.
Dopo i percorsi wellness, è indispensabile il relax, da sperimentare nelle zone di riposo attrezzati con letti ad acqua, lampade per la lettura, lettini relax. I panorami circostanti sono emozionanti, gli ambienti sono curati e si possono seguire specifici programmi di rilassamento.
Da non dimenticare è il cuore di AQUA DOME, ovvero la parte con le piscine di acqua termale, con superficie balneabile di 22000mq con acqua sulfurea a 36 gradi: 6 vasche esterne e due grandi piscine interne oltre alla piscina per l’aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste sospesi in aria, sorretti da un pilastro, sono l’emblema di AQUA DOME, la fusione tra natura e innovazione.
Per informazioni:
AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel.: +43-5253-6400
www.aqua-dome.at