Avventura, templi remoti, esplorazioni uniche e suggestive. Ruta 40 Vi porta a scoprire le meraviglie della Cambogia in un tour ricco di emozioni, percorsi ed attività esclusive. Viaggio di charme proposto da RUTA 40: un itinerario su misura ideato e creato per il viaggiatore alla ricerca di tesori inestimabili, luoghi affascinanti, incontri indimenticabili e soggiorni in strutture d’eccellenza, dove storia, tradizione ed attenzione al dettaglio danno vita ad un’esperienza unica e da non perdere.
Dedicato a chi desidera vivere in prima persona un racconto avvincente in un Paese ancora straordinariamente autentico. Un sentiero che inizia da Siem Reap, culla dell’Impero Khmer. Ora la cittadina ha dimensioni abbastanza contenute e rappresenta il fulcro della nuova Cambogia, con alberghi, ostelli, hotel di lusso, ristoranti e locali di livello internazionale e sontuosi centri benessere. Durante il soggiorno a Siem Reap è prevista un’escursione serale per meravigliarsi davanti allo spettacolo delle placide acque del Lago Tonle Sap illuminate dalle sfumature e dai colori del tramonto.
Dopo Siam Rep un altro spettacolo è rappresentato dal complesso archeologico di Angkor, che è il sito archeologico più importante del Paese ed uno dei più importanti del dell’intero sud-est asiatico. Nel periodo compreso fra il IX ed il XV secolo fu il centro politico-religioso dell’Impero Khmer e ne ospitò le capitali. Attualmente le costruzioni principali sono circa 80 ma in totale nell’area vi sono centinaia di templi alcuni dei quali ridotti a semplici mattoni. I monumenti tuttora visibili hanno tutti carattere religioso poichè gli edifici comuni, compresa la residenza reale, erano costruiti in materiali deperibili quali il legno e ne sono sopravvissuti solo pochi resti.
Conclusa la visita di Angkor si prosegue verso Phnom Penh, la vivace e frenetica capitale in costante mutamento. Importante porto fluviale, la città è adagiata sulle sponde del fiume Mekong, Una delle attrattive della città è senz’altro il Palazzo reale all’interno del quale si trova la pagoda d’argento chiamata così poiché il pavimento é composto interamente da mattonelle di argento. Il viaggio si conclude a Kep dove immergersi nello splendido quadro di vita quotidiana locale.
Un tocco speciale è dato dalle strutture alberghiere del tour, in cui è immediata la percezione di un concept, uno stile ed un carattere dai tratti singolari per un soggiorno che resta indelebile nella mente e nel cuore: la prestigiosa architettura ed il design degli interni dell’Heritage Suites Boutique Hotel a Siem Reap e del Raffles Hotel Le Royal a Phnom Penh permettono di ripercorrere appassionanti secoli di storia, mentre a Kep il Knai Bang Chatt Boutique Hotel dalle linee semplici, raffinate ed essenziali riflette in ogni angolo la semplicità ed essenza della propria filosofia legata alla natura e all’impegno per lo sviluppo della comunità circostante.
Informazioni:
RUTA 40 – T. 011 7718046
www.ruta40.it –
info@ruta40.it
Maria Rosaria Talarico