Spinea si prepara a vivere la Notte Gialla che Confcommercio del Miranese, in collaborazione con i commercianti di Spinea, Comune di Spinea assessorato al commercio e Venezi@ Oppurtunità, organizza sabato 4 luglio. Dalle vetrine dei negozi, ai lampioni, al municipio, alle persone: tutto sarà vestito di giallo all’insegna di una manifestazione che unisce ogni anno in maniera splendida i commercianti del comune di Spinea che partecipano attivamente all’organizzazione di questa manifestazione e preparano un sacco di sorprese per stupire tutti coloro che vorranno venire per festeggiare l’inizio dei SALDI.
Continua anche la campagna “C’è più amore in centro…. #acquistasottocasa” che vuole sottolineare 10 ottimi motivi per acquistare presso i negozi di vicinato, mettendo in luce vantaggi come: il risparmio acquistando le giuste quantità, sostenere l’economia e l’occupazione del territorio, il rispetto dell’ambiente perchè non si utilizza l’auto e ci sono meno imballaggi, un servizio personalizzato e di qualità, aumentare la sicurezza nei quartieri presidiati dai negozianti, creare e mantenere relazioni, essere a misura di famiglia e molto altro. Si potrà trovare materiale informativo presso lo stand Confcommercio presente durante la serata.
Naturalmente continua anche il concorso “Vinci con le Notti nel Miranese”, basterà entrare in uno dei negozi aderenti, compilare la cartolina e inserirla nei contenitori presenti durante la manifestazione per poter accedere all’estrazione che mette in palio buoni acquisto per un valore complessivo di 4000 euro.
Vista l’esperienza più che positiva degli anni precedenti il tratto di Via Roma che va dalla rotonda dei Bersaglieri fino al semaforo di Piazza Marconi verrà chiuso completamente al traffico. I parcheggi a disposizione saranno quindi quelli della stazione dei treni, vicino al pattinodromo, vicino a Via Matteotti e di Piazza Fermi passando sempre da Via Matteotti e quelli nei pressi della chiesa di S. Bertilla.
Altra novità è data dai nuovi allestimenti che molti negozi, organizzandosi tra loro, hanno creato per dare ancora più colore alle vetrine, con una splendida luna e delle bellissime stelline naturalmente gialle!
Gli appassionati di cucina potranno visitare i 13 punti che compongono il percorso gastronomico “Il Gusto della Notte” con tantissime specialità preparate dai diversi Ristoranti, Pizzerie, Bar e Gelaterie come: sarde in saor, club sandwich, americanburger, cicchetteria veneziana, panini di ogni tipo, risotto di pesce, gelati e macedonie, oltre a birre di ogni genere.
Ricco il programma previsto, con ben 24 punti di animazione, partendo quasi ai piedi del cavalcavia per arrivare fino alla rotonda dei bersaglieri con gruppi musicali, DJ set, animazioni per bambini, esposizione di auto e ciclomotori, karaoke e tanto ancora.
Un particolare ringraziamento va alla Pro Loco di Spinea che si è resa disponibile a collaborare seguendo, oltre alle visite presso la chiesa di S. Vito e Modesto, anche una parte della logistica con il posizionamento della segnaletica stradale e la chiusura del traffico.
“Finalmente anche quest’anno Spinea vivrà e farà vivere la notte gialla ai cittadini di Spinea e fuori Spinea grazie al raggiungimento delle adesioni da parte dei commercianti ai quali va il nostro ringraziamento” sostiene Patrizia Vianello delegata di Confcommercio per il comune di Spinea, “senza questi contributi – ricorda Patrizia Vianello- la realizzazione di un evento così importante sarebbe impossibile”. www.nottinelmiranese.it
Rudy De Pol