All Nippon Airways (ANA) ha presentato, per il suo più recente 787-9 Dreamliner, la nuova livrea Star Wars con l’iconico personaggio R2-D2, il primo passo dell’ANA Star Wars™ Project e dell’accordo con The Walt Disney Company (Japan) Ltd. dalla durata quinquennale. Per la prima volta un personaggio della saga di Star Wars apparirà sulla livrea di una compagnia aerea commerciale. Il design di R2-D2 è stato presentato ieri ai fan della famosissima saga, durante l’evento Star Wars Celebration di Anaheim, California, a pochi mesi dall’apparizione del personaggio sui voli internazionali nell’autunno di quest’anno.
La livrea di Star Wars è un ulteriore tasello della strategia ANA per aumentare la propria visibilità e notorietà a livello internazionale. Nella primavera 2014, il vettore ha ampliato significativamente il proprio network dagli aeroporti di Haneda e Narita a Tokyo. Con una domanda crescente in tutto il mondo di voli per il Giappone, e rotte che collegano gli Stati Uniti con l’Asia, ANA si impegna ad elevare il profilo del suo marchio nel mercato globale attraverso partnership innovative e opportunità di branding.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con ANA, una delle principali compagnie aeree a 5 stelle del mondo” ha dichiarato Kayleen Walters, Vice President, Marketing di Lucasfilm Ltd. “Siamo orgogliosi dell’innovativo design di R2-D2, e non vediamo l’ora di vedere per la prima volta in volo un aereo passeggeri con un personaggio di Star Wars. Siamo sicuri che i fan di Star Wars in tutto il mondo ameranno questo design”.
“ANA vanta un vasto network internazionale, con comodi collegamenti tra gli Stati Uniti e una grande scelta di destinazioni in tutta l’Asia” ha detto Takashi Shiki, ANA Executive Vice President, Sales & Marketing. “Anche se si tratta di un obiettivo ambizioso, speriamo che, come Star Wars, ANA possa essere conosciuta e amata senza confini e attraverso più generazioni.
Il motivo di R2-D2 si armonizza perfettamente con il logo blu di ANA sulla fusoliera dell’aeromobile. Inoltre molte persone associano a R2-D2 competenza ed affidabilità – proprio le caratteristiche del servizio 5-stelle di ANA. Siamo particolarmente lieti di presentare questa collaborazione oggi, a ridosso del lancio del nuovo volo internazionale Tokyo-Houston nel mese di giugno, che porta a 10 le destinazioni servite da ANA in Nord America. Con l’introduzione della nuova livrea Star Wars speriamo di dare il benvenuto a più passeggeri provenienti da tutto il mondo per vivere l’esperienza ANA”.
Per maggiori informazioni
www.anaskyweb.com/it/e
Rudy De Pol