L’Europa-Park, premiato come il miglior parco per il tempo libero al mondo, dà il via alla grande stagione giubilare del 2015. Dal 28 marzo all’8 novembre 2015 la mascotte Euromaus e tutti i suoi amici festeggiano ogni giorno insieme agli ospiti una stagione straordinaria ricca di fantastiche sorprese e attrazioni all’insegna dell’importante anniversario. Oltre 100 attrazioni e spettacoli e ben 13 quartieri tematici europei attendono i visitatori su una superficie di 95 ettari a cui si aggiungono i cinque hotel a tema del parco che rendono l’Europa-Park una destinazione ideale per un fine settimana lungo o una breve vacanza a corto o medio raggio.
Islanda, Francia, Russia, Austria… i 13 quartieri europei ognuno con la rispettiva architettura, gastronomia e vegetazione tipiche trasmettono un’atmosfera che profuma di vacanza. L’Islanda ammalia con le montagne russe in legno “WODAN – Timburcoaster” e il “blue fire Megacoaster powered by GAZPROM”, e se ciò ancora non bastasse, gli amanti dell’adrenalina troveranno pane per i propri denti anche in Francia: a bordo dell’ottovolante indoor “Eurosat”, simbolo del quartiere francese, gli ospiti partono per un velocissimo viaggio cosmico. Chi desidera estraniarsi per qualche momento dal trambusto del parco può prendersi una pausa ed entrare nel Magic Cinema nel quartiere francese. Nel nuovo film in 4D, Euromaus e i suoi amici intraprendono un avventuroso viaggio nel passato insieme agli spettatori. I brividi lungo la schiena sono garantiti quando di scende in picchiata dai 73 metri del “Silver Star”, tra le montagne russe più alte in Europa.

park

L’attrazione per famiglie “ARTHUR – nel regno dei Minimei” trasforma in realtà il sogno di sperimentare l’immensità della natura. Qui si vola per ben 550 metri attraverso un universo sotterraneo dove sette fantastici regni stimolano tutti i sensi. Oltre a viaggiare a bordo di “ARTHUR”, in questo quartiere tematico vi è una torre a caduta libera alta ben 10 metri, il paradiso degli scivoli, l’area giochi Minos, la giostra “mul-mul” con i simpatici animaletti bianchi a forma di sfere di peluche, lo snack bar “Jack’s DELI” e la boutique di Arthur. L’intrattenimento è assicurato anche dai 250 artisti internazionali che si esibiscono tra danze, magia, acrobazie e canzoni nel cuore del parco.
Chi desidera sfuggire dalla montonia quotidiano trova la sua destinazione ideale nel più grande resort alberghiero tedesco. Gli hotel 4 stelle del parco “El Andaluz” e “Castillo Alcazar” e i 4 stelle superior “Colosseo”, “Santa Isabel” e “Bell Rock” sono in grado di soddisfare tutti i gusti non solo a tavola. Gli ambienti ricostruiti con incredibile fedeltà fin nei minimi dettagli consentono di immergersi nella vita tipica di un castello medievale, di godere la “dolce vita” in una tipica piazza italiana o di ripercorrere le orme dei padri pellegrini e degli esploratori. Inoltre il Camp Resort offre la possibilità di soggiornare in maniera un po’ più rustica in capanne e carri coperti. Nel villaggio Tipi i fan del selvaggio west possono scaldarsi attorno al fuoco e dormire in autentiche tende indiane. Proprio a fianco vi è l’area camping dell’Europa-Park che dispone di 200 piazzole per i camperisti che preferiscono trascorrere la notte nel proprio quattro ruote. Ma non è ancora tutto: la foresteria Circus Rolando, situata proprio all’ingresso principale, è un’alternativa confortevole e allo stesso tempo conveniente rispetto agli hotel.

Per informazioni:

www.europapark.de

Rudy De Pol

Share Button
image_printStampa la pagina