foto di Kottersteger Manuel

Parco Terme Merano: un’oasi verde nel cuore della città. È questo il primo grande aspetto green delle Terme Merano. La località non è affatto trafficata, il suo centro è libero dalle auto e le aiuole fiorite colorano le vie. Ma vantare un parco di oltre 5 ettari in città non è da tutti. Questo polmone fatto di prato e alberi secolari, di acqua e angoli fioriti è il primo grande dono delle Terme Merano al suo territorio!

5 sono i diversi ingressi al parco delle Terme Merano pensati per l’estate 2022, ciascuno permette di abbinare l’esperienza a un plus diverso. Dal brunch in terrazza all’aperitivo con i prodotti altoatesini, dalla Relax Lounge alla Pool Suite, fino al massaggio outdoor.

Parco terme merano
foto di Kottersteger Manuel

1. Brunch & Relax Lounge al parco di Terme Merano

Una giornata di riposo a contatto con la natura. L’ingresso ideale in questo caso è Brunch & Relax Lounge. Perfetto per iniziare al meglio la vacanza, comprende: delizioso brunch sulla terrazza del bistro, utilizzo in esclusiva della Relax Lounge nel parco. E ancora ingresso giornaliero parco, piscine e saune, buono ristorante, asciugamano e lettino (170 euro per due persone).

Dislocate in diversi punti un po’ defilati del parco, le Relax Lounge sono veri e propriangoli di benessere, con lettino relax di coppia. Distribuite nel prato curato si trovano le piscine di diversa tipologia, tra cui anche la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto di ninfee profumate. Qui, in uno spazio dedicato, le tartarughe palustri salvate dall’abbandono dei proprietari, vengono accolte, curate e accudite. Un percorso tematico ne illustra la storia e alcune curiosità, permettendo soprattutto ai più piccoli di conoscere questi simpatici animali.

parco terme merano
foto di Kottersteger Manuel

2. Massaggio rilassante Terme Merano nel parco

Se la vostra priorità è il wellness, il biglietto consigliato è senza dubbio il Massaggio rilassante completo nel parco. Ingresso giornalieroa parco e piscine, 1 massaggio di 45 minuti che si svolge eccezionalmente all’esterno (89 euro).

Il benessere continua, per chi lo desidera, negli ambienti interni della MySpa che mette a disposizione numerosi trattamenti individuali e per la coppia. Dai trattamenti viso ai bagni rilassanti nella tinozza di legno o nella vasca imperiale, dalla pressoterapia alla radiofrequenza, dal tradizionale bagno al fieno ai peeling con i prodotti altoatesini, dagli impacchi ai massaggi. Qualsiasi sia la scelta, gli ingredienti naturali sono i protagonisti del benessere che ne garantiscono l’eccellente qualità.

parco terme merano
foto di Kottersteger Manuel

3. Pool Suite Summer Special e parco di Terme Merano

Pensato per i più sofisticati, per chi ama il benessere abbinato al lusso e all’eleganza. L’ingresso Pool Suite Summer Special comprende:ingresso giornaliero parco e piscine,2 ore nella Pool Suite, asciugamano a noleggio e parcheggio (185 euro per due persone).

Posizionate al di sopra della sala piscine, le Pool Suite permettono di vivere un’esperienza esclusiva e di charme. Arredi moderni e linee essenziali caratterizzano le location, declinate in due diversi colori: toni chiari in legno naturale e una versione invece più scura con un legno color wengé.

I loro nomi si ispirano ai prodotti della natura altoatesina: Apple Suite, Grape Suite, HoneySuite e Herb Suite. Morbidi cuscini colorati, frutta di stagione e una bottiglia di spumante locale danno il benvenuto e rendono l’atmosfera particolarmente suggestiva. Ci si può godere il bagno turco, con un peeling e un impacco stagionale che si trovano a disposizione all’interno della Pool Suite, e successivamente un rigenerante idromassaggio.

parco terme merano
foto di Denny Staschitz

4. Brunch & Terme coi prodotti altoatesini

L’ingresso per i buongustai: Brunch & Terme. Biglietto giornaliero parco e piscine e una deliziosa colazione nel Bistro a base di prodotti altoatesini: cornetto, frutta fresca, pane e marmellata, yogurt, muesli, noci, pancetta, formaggio, salmone e uova (40 euro).

Vivace e luminoso, il Bistro offre prodotti freschi di stagione e di provenienza certa che assicurano qualità e genuinità. Gli ospiti vengono coccolati con ricette sane e leggere, tipiche della tradizione altoatesina o frutto di raffinate combinazioni di sapori, piatti completi abbinati agli ottimi vini del territorio. Non è l’unico ambiente dedicato alla gastronomia. Nel parco si trova il MyBistro, mentre nel cuore dell’area sauna sorge il Sauna Bar, un luogo intimo e raffinato, ideale per una pausa culinaria in accappatoio, senza dover uscire all’esterno.

foto di Alfred Tschager

5. Aperitivo nel parco & Terme Merano

Ideale per i gruppi di amici, ma anche per un momento romantico in coppia, il biglietto Aperitivo & Terme permette l’ingresso dalle ore 17 alle ore 22. 5 ore di parco e piscine con un Prosecco, Hugo e Veneziano (22 euro). Disponibile da giovedì a domenica.

Il parco delle Terme Merano permette anche di dedicarsi all’attività fisica. Oltre al nuoto e al running, il percorso Kneipp è ottimo per la circolazione, mentre la piattaforma per il fitness ospitaattività di gruppo e corsi.

Per gli amanti della bici, l’innovativo sistema di noleggio e-bike e mobility scooter permette di godersi il territorio e la natura senza fatica e senza stress, ma soprattutto senza inquinare. In piazza Terme si trova la stazione di ricarica induttiva e di noleggio automatico con le e-bike a disposizione, mentre all’interno del parcheggio delle Terme si può usufruire della stazione di ricarica e noleggio automatico per i mobility scooter.

foto di Kottersteger Manuel

Estate a Merano

Per una vacanza alle Terme Merano si possono consultare le numerose strutture partner dislocate in città e nei dintorni. Tra queste l’Hotel Meranerhof****S propone fino al 7 agosto 2022 l’offerta   “Un’esperienza estiva al Meranerhof”. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, benvenuto in camera, 1 ingresso giornaliero alle Terme Merano, libero utilizzo del centro benessere. Il tutto a partire da 1.050 euro a persona.

Elena Cogo per Ufficio Stampa

foto di Kottersteger Manuel

INFORMAZIONI

www.termemerano.it

ARTICOLI CORRELATI

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/piscine-di-terme-merano-con-il-parco-divetano-25/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/benessere-salute/medical-area-terme-merano-nuovo-centro-medico/

Share Button
image_printStampa la pagina