PORTOPICCOLO, GEMMA VICINA A TRIESTE

Portopiccolo è una splendida gemma dell’Adriatico settentrionale, tra Monfalcone e Trieste, a due passi dal Castello di Miramare. Piccolo sì, ma prezioso perché realizzato in pietra carsica e incastonato in un meraviglioso borgo ad anfiteatro. Il borgo  lo circonda e lo protegge dalle raffiche di bora che frequentemente assillano la parte più a Nord non solo dell’Adriatico, ma anche del mare Mediterraneo.

Festa sulla spiaggia-Portopiccolo-Trieste

Festa sulla spiaggia-Portopiccolo-Trieste

Offerta di qualità e classe a Portopiccolo

Posto sorto da poco, un lustro più o meno, da una vecchia cava abbandonata. Si sta ritagliando però una notorietà via via crescente grazie a un’offerta di qualità, di classe e di prestigio. Non solo rifugio e ormeggio di splendide imbarcazioni di ogni tipo (c’è anche uno Yacht Club), grazie a un’insenatura creata dal taglio di un lembo di costa. E’ anche un resort a 5 stelle composto da un hotel executive e una miriade di appartamenti con ingressi separati, forniti di ascensori e parcheggi interni, scavati nella roccia. A completare il villaggio una serie di negozi e di ristoranti in riva la mare. Una piazzetta che ospita spesso numerosi eventi automotive e fashion e una camminata in salita per la movida, gli spettacoli e intrattenimenti.

Spiagge private e una Spa da mille e una notte, frequentabile anche da ospiti esterni.
Una Spa in cui ogni trattamento è stato ideato da Bakel, il marchio di lusso della cura della pelle premiato recentemente col prestigioso Prix d’Excellence de la Beauté di Marie Claire. I prodotti Bakel sono ideati da Raffaella Gregoris, splendida pordenonese trapiantata a Milano, classificata ultimamente da Forbes tra le 100 donne più influenti d’Italia. All’inizio dell’anno il Ministero dei Beni Culturali e Turismo ha assegnato i Riconoscimenti come “Migliore Destinazione Wellness”. Questo ha permesso al Comune di Duino–Aurisina e alla Baia di Sistiana di collocarsi al terzo posto in Italia.

Vista del Borgo-Portopiccolo-Trieste

Vista del Borgo-Portopiccolo-Trieste

Portopiccolo bond: un’idea per affrontare le misure di contenimento

Per la fine del lockdown e l’inizio dell’allentamento delle misure di contenimento, sono stati ideati i “Portopiccolo Wellness & Dining bond” da acquistare oggi con un sensibile sconto per usufruire più avanti, sia per la Spa che per il servizio ristorazione. E’ un modo per sostenere il borgo e i gestori che all’interno vi operano. Ma anche un vantaggio per l’ospite, dettato dall’anticipo di prenotazione e acquisto di un’esperienza gourmet nei ristorante Cliff e  Bris, oppure di una sessione benessere nella Portopiccolo Spa.

I Dining bond sono stati creati per sostenere un settore in difficoltà in questo momento, dando all’ospite l’opportunità di sentirsi parte attiva di una comunità che aiuta i ristoranti e i servizi ai quali è più affezionato.
I bond sono acquistabili sul sito internet della struttura. Sono stati concepiti per essere fruiti con la riapertura dei servizi operativi, nel rispetto dei protocolli predisposti con le nuove normative. Sono già partite alcune iniziative tra cui la disposizione distanziata dei lettini in spiaggia.

Prenotazioni digitalizzate al Beach Club

Partita anche la riorganizzazione dei tavoli e delle nuove modalità di servizio nei ristoranti, e un incremento dei sistemi di digitalizzazione delle prenotazioni al Beach club. Il tutto nel rispetto delle regole di sicurezza, con la dotazione per tutto il personale dei necessari dispositivi di prevenzione.

Stiamo tutti affrontando un periodo quanto mai difficile e inaspettato, ma iniziamo a vedere i primi segnali di un possibile ritorno alla vita di tutti i giorni. Portopiccolo si sta preparando per essere pronto ad accogliere i suoi ospiti in piena sicurezza e con tante opportunità da rivivere. Nel frattempo ha implementato alcuni servizi innovativi per pensare con positività alla stagione estiva, e come stimolo per tornare presto a vivere il Borgo in tutta la sua bellezza.

Tramonto-Portopiccolo-Trieste

Tramonto-Portopiccolo-Trieste

Connubio tra moderno e tradizione

Con i voucher si potrà scegliere tra un menu gourmet del ristorante Cliff con i prodotti del territorio e uno degustazione con i sapori del mare del ristorante Bris. Oppure si potrà scegliere una coccola nell’adiacente Spa.
Il Borgo, riparato nell’abbraccio protettivo delle maestose Falesie e situato all’interno della splendida Riserva Naturale di Duino. E’ un elegante connubio tra moderno e tradizionale. Un luogo tecnologicamente all’avanguardia e sempre in perfetta sintonia con gli ambienti circostanti.

Tutto è in simbiosi con la natura che lo circonda grazie all’utilizzo di materiali naturali e all’investimento in tecnologie ecologiche. Una filosofia che trapela da ogni angolo, dall’architettura sostenibile delle residenze agli impianti in loco per la produzione di energia elettrica, in modo da garantire un impatto minimo sull’ambiente. Ci sono inoltre zone accessibili a chiunque.

Strade senza scale, comodi parcheggi e uno sviluppato sistema di ascensori verticali e orizzontali. Permettono il raggiungimento di tutte le aree con la massima facilità. Cura e attenzione è posta anche nel design delle splendide residenze. Sono tutte progettate seguendo gli standard più elevati del design contemporaneo, utilizzando materiali naturali selezionati e assicurando affascinanti panorami sul mare. Insomma, uno di quei posti che non puoi fare a meno di visitare.

testo di Claudio Soranzo

INFORMAZIONI:

http://www.portopiccolosistiana.it

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/grado-lisola-che-ce-in-friuli-venezia-giulia/

Share Button
image_printStampa la pagina