Milano da bere e Milano che lavora. Sono questi modi di dire che, insieme all’idea di una “Passeggiata milanese“, hanno ispirato il nuovo progetto di restyling avviato da Hotel NH Milano Touring. La grande ambizione che ha mosso gli animi degli ideatori è quella di permettere agli ospiti di immergersi nelle atmosfere tipiche dei salotti milanesi, nel lifestyle meneghino. Tra le novità del nuovo progetto di restyling di NH Hotel Group, Lobby Alive. Un nuovo concept dove la tradizionale reception, spazio di benvenuto e accoglienza, diventa un’autentica opportunità d’incontro tra le persone. Il tutto, sorseggiando un drink o leggendo un libro.

Hotel NH Milano: accoglienza più intima nella rinnovata reception

La “Passeggiata milanese” ha inizio con la rinnovata reception, collocata a destra rispetto all’ingresso dell’Hotel NH Milano Touring. Per non allontanarsi dall’obiettivo prescelto, ossia quello di rendere omaggio alla Milano storica, la zona è stata ridisegnata in modo attento e accurato. Nella carta da parati che fa da sfondo, infatti, è raffigurata la gigantografia di due monumenti molto conosciuti della città: San Zotico e San Agapito. Il design moderno e luminoso dei banchi per l’accoglienza, inoltre, è stato pensato con l’intenzione di dar vita a un ambiente esclusivo per il ricevimento degli ospiti. In cui, uno spirito colloquiale e di cordialità sarà all’ordine del giorno.

NH Milano Touring rinnovata reception

Ritorno al tipico salotto milanese: conversazione, lettura e relax

Per un’atmosfera più soft, è stata ideata una zona dove chiunque potrà dimenticare lo stress. Identificata con il nome di Fireplace, realizza uno spazio in cui i gentili ospiti potranno conversare dinanzi al tempore di un camino, ma non finisce qui. Gli stessi, potranno anche riposarsi su comodi divani e sfogliare volumi di design messi a loro disposizione nelle apposite librerie. Nel complesso, si tratta di un’area che concretizza al meglio un invito alla socializzazione e al relax. Richiamando, per questi aspetti, l’aria di un antico salotto milanese, dalle tinte calde e accoglienti, dove il camino era un elemento che non poteva mai mancare.

Zona Fireplace presso NH Milano Touring

Coworking e sweet corner

L’hotel NH Milano Touring, nel suo obiettivo di dar vita a un nuovo modo di concepire l’offerta alberghiera, ha pensato anche a tutti i businessman (e woman). Per soddisfare la necessità di una postazione lavorativa anche in viaggio, è stata creata Sandbox, zona dedicata al coworking. Lo spazio in questione, si concentra intorno a un ampio tavolo confortevole, contornato da comode sedute e immancabili prese elettriche per ricaricare smartphone e pc. Grazie alla presenza di particolarissime luci di design, inoltre, si da origine a un ambiente realmente funzionale per la concentrazione, in cui si palesa un’ulteriore offerta. Si tratta di Candy Corner, un’area progettata allo scopo di scollegare la mente con l’aiuto di una dolce pausa. Situata a pochi passi da Sandbox, infatti, Candy Corner è un angolo che offre prelibatezze per “addolcire” il lavoro: caramelle, biscotti e fresche acque aromatizzate.

Sandbox NH Milano Touring

Ritorno allo stile milanese anni ’20 e ’30

Tenendo come punto d’ispirazione la “Milano da bere“, l’hotel NH Milano Touring ha pensato di creare anche uno spazio dedicato al Food&Beverage. All’interno di questo, si estende il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot, comprendente non solo un Cocktail Bar, provvisto delle proposte di drink più ricercate sulla piazza milanese, ma anche un gustosissimo Ristorante. L’aria che riempie l’ambiente è fresca e suggestiva, vista soprattutto la carta da parati Tropican style che colora la stanza, interrotta nel centro dal disegno di piante fiorite dai toni verdi brillanti. L’illusione che ci si ritrova a vivere, è quella di ritornare allo spirito conviviale dei giardini condominiali milanesi degli anni ’20 e ’30, curati e molto intimi. A proposito di giardini, un aiuto a ricreare l’atmosfera è dato anche dalla presenza di comode poltroncine colorate e un divertente tavolo da biliardo, per un’esortazione allo svago e al relax.

Area Food&Beverage NH Milano Touring

Camelia’s Yard: dove la cultura del buon cibo e del buon bere incontra l’estro creativo

Dalle caratteristiche della Camelia, simbolo di bellezza perfetta ma poco esposta, nasce Camelia’s Yard – Milano Social Bistrot. Una deliziosa proposta Cocktail & enogastronomica perfettamente conforme allo stile di vita raffinato proprio della città di Milano. Camelia’s Yard, realizza un cortile segreto di alta classe, dove tanto gli ospiti dell’hotel NH Milano Touring, quanto gli esterni, potranno degustare in compagnia drink della carta o, perché no, anche aperitivi più classici.

Uno dei bartender più noti nel panorama mondiale, Luca Anastasio, s’impegnerà a viziare i palati più sofisticati, combinando sapientemente ingredienti come erbe aromatiche e fiori eduli. Gli fa da guida una passione artistica mozzafiato, da cui ha origine il Camelia, un cocktail dai sapori ricercati, ideato dallo stesso bartender, allo scopo di rendere omaggio al Camelia’s Yard. Un autentico spettacolo visivo e gustativo, che mixa una serie di insoliti ingredienti, tra cui spiccano inconfondibili il Cardamomo, il Kefir e lo sciroppo di Cetriolo.

Nel Cocktail Bar in questione, la “Passeggiata milanese” passerà lentamente dai quartieri della “vecchia Milano” alle contaminazioni della moderna “Milano da bere“. Una vera opportunità culturale per incontrare buon cibo e buon bere, senza mai negare la comodità, resa possibile da rilassanti zone con poltroncine e divanetti. Alte sedute saranno inoltre disposte intorno a un grande bancone centrale, impreziosito da numerosi bicchieri sospesi.

Particolare cocktail NH Milano Touring

Eventi privati e meeting nella moderna Lobby

La rinnovata lobby dell’hotel NH Milano Touring si presta bene anche per eventi privati e meeting. Le nuove zone di Lobby Alive, dette Hub, si propongono come soluzione ideale e smart. Da una parte, la libreria della zona Fireplace è modulabile e con parete mobile, in modo da consentirne la facile chiusura e creare un contesto ideale per un piccolo meeting privato. D’altra parte, anche il salottino all’ingresso dell’hotel può fungere da luogo perfetto per un breve incontro di lavoro o, in alternativa, una riunione last-minute. Ovviamente, nell’hotel figurano poi anche ben otto sale riunioni. Queste ultime hanno una capienza fino a circa 100 persone e si presentano come spazi ideali per realizzare meeting più formali. Nella dotazione, WI-FI, sistema di amplificazione e proiettore.

Hotel Nh Milano Touring lobby and reception

Sapori locali e profumi della cucina mediterranea nell’innovativo ristorante

A pochi passi dalla zona biliardo si trova l’innovativo Ristorante dell’hotel NH Milano Touring. Qui è ripreso il tema tropicale che riempie di luce la stanza dedicata al Food&Beverage, in un piacevole senso estetico di continuità.  A rendere l’idea del paesaggio tropicale, arredi ricercati e singolari lampadari che ritraggono pappagalli che sembrano volteggiare sopra tavoli e sedute. Lungo la sala, a completare il tema dell’arredo, colorati tappeti floreali.

I piatti, scelti dal menù alla carta, vengono composti come vere e proprie opere d’arte. Un omaggio ai sapori locali e ai profumi della cucina mediterranea, pensato per chi ama abbinamenti freschi, innovativi e al tempo stesso fedeli alla tradizione. Tra le diverse opzioni offerte, consigliamo di provare L’orto di Camelia, Tutti in fila indiana! e Un tiramisù in cortile.

testo di Laura Doardo

Nerl ristorante NH Touring Milano

PER INFORMAZIONI:

https://www.nh-hotels.com/hotel/nh-milano-touring?utm_campaign=local-gmb&utm_medium=organic_search&utm_source=google_gmb

https://www.nh-hotels.it/

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/enogastronomia-dintorni/grezzo-raw-chocolate-milano/

https://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/nh-milano-palazzo-moscova/

Share Button
image_printStampa la pagina