IL CAPODANNO SI FESTEGGIA A TEATRO
IL 2019 ARRIVA A SUON DI MUSICA
Il Sipario Musicale, il tour operator italiano leader nei viaggi musicali è in grado di aprire le porte dei teatri più importanti e degli eventi più esclusivi del mondo.
E quando si avvicina la stagione invernale, questa prerogativa coincide con l’accesso ai maggiori Concerti di Capodanno che rappresentano le mete ambitissime per gli appassionati della grande musica.
In tanti ci rinunciano ancora prima di cominciare, ma anche per le feste a cavallo tra 2018 e 2019 Il Sipario Musicale offre la possibilità di disporre i biglietti di categoria superiore per i maggiori eventi in cartellone tra Italia ed Europa.
A partire proprio dal Concerto di Capodanno per eccellenza, quello ospitato tra gli stucchi dorati del Musikverein di Vienna, ma non solo: gli appuntamenti al Teatro alla Scala di Milano, al Gran Teatro La Fenice di Venezia e al Teatro Petruzzelli di Bari, ma anche all’Opéra Bastille di Parigi e all’Elbphilharmonie di Amburgo.
Capodanno a Vienna (29 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
Una serie di proposte “à la carte” da declinare secondo le differenti esigenze degli appassionati. A partire inevitabilmente dal Concerto di Capodanno nella sua doppia formula – la sera del 31 dicembre e la mattina del 1° gennaio, con il maestro tedesco Christian Thielemann sul podio dei Wiener Philharmoniker – passando per la tradizionale esecuzione della Sinfonia n. 9 di Beethoven alla Konzerthaus con i Wiener Symphoniker diretti da Andrés Orozco-Estrada e la Messa in do maggiore K. 257 di Mozart presso la magnifica cappella della residenza imperiale Hofburg.
Capodanno a Parigi (28 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
Anche quest’anno la capitale francese festeggerà la fine dell’anno vecchio e l’arrivo di quello nuovo con una serie di appuntamenti di grande richiamo: da non perdere La traviata di Verdi all’Opéra Bastille e il Galà al Palais Garnier per il 350° anniversario della fondazione dell’Opéra, tra estratti di arie d’opera e passi di danza dai più famosi balletti con la partecipazione del soprano Sonya Yoncheva e del baritono Ludovic Tézier.
Capodanno ad Amburgo (28 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
Nel nuovo centro architettonico, artistico e culturale del nord della Germania batte forte il cuore della grande musica: un esclusivo Viaggio FAI con visite guidate ai maggiori siti di interesse della città a cui si aggiungono il concerto di Kent Nagano sul podio della Philharmonisches Staatsorchester presso l’avveniristica Elbphilharmonie e la messinscena del Flauto magico di Mozart alla Staatsoper.
Capodanno a Venezia (29 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
Il tradizionale Concerto di Capodanno quest’anno vedrà salire sul podio del Gran Teatro La Fenice il maestro Myung-Whun Chung, impegnato in un programma che culminerà on l’immancabile tributo ai brani più celebri tratti dal repertorio del melodramma italiano; la festa proseguirà poi con i maggiori capolavori della musica barocca eseguiti dagli Interpreti Veneziani nella Chiesa di San Vidal e con il Cenone di San Silvestro presso la Taverna Fenice.
Capodanno a Milano (29 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
La città in festa ospita il più natalizio dei balletti presso il Teatro alla Scala – Lo schiaccianoci di Čajkovskij diretto da Michail Jurowski – e un appuntamento diventato ormai classico: il Concerto di Capodanno all’Auditorium Cariplo di Milano, con la Nona Sinfonia di Beethoven eseguita dall’Orchestra e dal Coro Sinfonico LaVerdi sotto la bacchetta di Claus Peter Flor.
Capodanno a Bari (28 dicembre 2018 – 1° gennaio 2019)
Una grande festa musicale nelle magiche terre pugliesi con La traviata di Verdi al Teatro Petruzzelli per la regia di Hugo de Ana, un concerto privato presso la splendida Cattedrale medievale di Trani, una visita guidata a Matera e il cenone di San Silvestro al ristorante Pascià di Conversano.
Per informazioni: www.ilsipariomusicale.com