SI INAUGURA L’AGRITURISMO CORTE D’ACQUA
UN ALLOGGIO AI PIEDI DEI COLLI EUGANEI
Ai piedi del Monterosso, a circa due chilometri dalla zona termale di Abano e a ridosso dell’area del Parco naturale dei Colli Euganei , c’è un’oasi di pace e bellezza, immersa nel verde. E’ la Corte d’Acqua un nuovo agriturismo che ha appena aperto le sue porte.
Realizzato ristrutturando la barchessa di un complesso residenziale progettato dal famoso architetto Tobia Scarpa , risale agli anni ’70. Nel 2017 completamente ristrutturato all’insegna della ricerca di un design moderno e semplice, accompagnato comunque da ogni comfort.
La sua architettura è molto moderna, è inserita in un grande parco alberato e offre un’esperienza di soggiorno unica. Uno dei punti di forza della struttura sono le grandi vetrate che si riflettono su specchi d’acqua ricoperti di ninfee.
Fusione di natura e design
Natura e design si fondono per regalare sensazioni irripetibili. la struttura comprende tre appartamenti di charme, dall’ampia metratura, con camera matrimoniale e doppia. Ciascuno è dotato di bagno privato e di una zona giorno al piano terra con cucina interamente attrezzata.
Gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta trovano nel territorio circostante tutto ciò che può servire per una vacanza in piena libertà: cultura, itinerari immersi nel verde epiccoli borghi. Il Parco Regionale dei Colli Euganei a cui la zona appartiene, comprende circa 18.694 ettari di superficie ed è stato istituito nel 1989.
Nei luoghi celebrati dal Petrarca
Liberamente si possono scoprire i sentieri del Parco dei Colli che sono percorribili a piedi o in bici e che condurranno l’ospite in una vacanza fatta di panorami suggestivi, buon cibo, eremi e monasteri dispersi e luoghi di arte e cultura celebrati anche da Francesco Petrarca. Il circostante territorio veneto, terra di cultura, è raggiungibile in poco tempo. L’Agriturismo Corte d’Acqua rappresenta punto d’appoggio perfetto anche per un soggiorno business. Dopo una giornata di lavoro ci si può completamente rilassare. Chi vuole una vacanza all’insegna delle bellezze artistiche e naturali del territorio veneto, ricco di spunti e suggestioni ancora in gran parte da scoprire, non ha che l’imbarazzo della scelta. A pochi chilometri di distanza si possono visitare le città di Verona, Vicenza e Venezia, così diverse e nello stesso tempo affascinanti.