Il Caravan Park Sexten, circondato dallo scenario incantevole delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità UNESCO è un luogo idilliaco ed incontaminato ideale per riscoprire le proprie radici, rispettare le tradizioni e ritrovare l’armonia di corpo ed anima.
“Rispettare le tradizioni non significa conservare le ceneri, ma alimentare una fiamma.“ Queste parole del filosofo francese Jean Jaurés sono il principio ed il motto della Famiglia Happacher , proprietaria del complesso che con tanto amore per i dettagli e rispetto delle esigenze individuali degli ospiti , conduce da oltre tre decenni questo lussuoso resort. Alcuni antichi masi originali e centenari dei dintorni di Sesto sono stati demoliti ed accuratamente ricostruiti nel cuore del resort e perfettamente inseriti nel paesaggio. La piscina coperta e quella scoperta affascinano i visitatori con il loro design particolare ed innovativo realizzato interamente con materiali naturali, grazie ad un livello altissimo di qualità. Recentemente sono state costruite nuove ed ampie saune all’aperto per rilassarsi e vivere al meglio la bellezza della natura. I confini tra il mondo esterno e quello interno svaniscono nel mondo acquatico di questo resort: un’ampia piscina in pietra naturale con fondo di sassi e la meravigliosa vetrata con la vista panoramica della “Meridiana di Sesto”.
Un passaggio porta alla piscina esterna e ad un percorso Kneipp, ottimo per rafforzare il sistema immunitario e dare uno slancio di energia. Il mondo delle saune offre anche una biosauna, una sauna in grotta ed una stanza relax semplice ma dotata di tutte le comodità. I 5 elementi: fuoco, acqua, terra, aria e quinta essenza, sono il filo conduttore di tutta la SPA per un perfetto equilibrio psico-fisico.
Dall’ottobre dello scorso anno il mondo saunarium si è arricchito con il nuovo Centro saune che si chiama la Meridiana SPA, piaceri sensoriali ed epidermici per un benessere unico con trattamenti e percorsi benefici per corpo e spirito. La perfetta interazione degli elementi naturali (fuoco, acqua, aria, terra e Quintessenza) in unione alle varie saune con i nomi delle cime della Meridiana di Sesto, rendono il centro Wellness un´esperienza unica .
Tutte le vasche presenti hanno una temperatura di almeno 30. Nel nuovo reparto ci sono nuove e varie saune con una diversa combinazione di temperatura e umidità. Le zone di riposo offrono la possibilità di godere del panorama dolomitico, per esempio riposando in un suggestivo idromassaggio esterno riscaldati dal calore del fuoco.
All´ interno dell’area saune c’è una zona riservata dove poter scegliere il percorso e la sauna che più soddisfa il proprio bisogno di tranquillità. Ecco quindi l’elenco delle saune finlandesi e romane con il nome delle cime della Meridiana di Sesto: cima IX – X – XI -XII – I: Sauna finlandese (CIMA IX) ,Biosauna interna (CIMA X), Bagno di vapore romano (CIMA XI), Grotta salina reale (CIMA XII), Calidarium (CIMA I), Zona relax, Idromassaggio con suggestivo fuoco centrale, Nicchie di riposo aromatizzate, riscaldate e tematiche, Bagno di fieno, Solo noi 2 al Cioccolato, Doccia emozionale, Gradierwerk, Percorso Kneipp, Sauna seminterrata, Idromassaggio salino, Privat SPA. Ci sono poi nuovi percorsi in sauna.
Percorso rinfrescante: un percorso per depurarsi da tossine e sostanze infiammatorie, grazie ad un saggio abbinamento di trattamenti e riposo
- Percorso rigenerante: un percorso specifico per rilassare corpo e mente, e tramite auto trattamenti ed elisir ritrovare la vitalitá perduta a causa dello stress
- Percorso stimolante: per ritrovare la forza e lo stimolo per affrontare le sfide della vita quotidiana
Zona Infrarossi: un trattamento di calore che – a differenza della sauna finlandese o il bagno turco – scalda il corpo senza influire sull´aria.
Floating: una vasca con un’alta percentuale salina che permette al corpo di rilassarsi e rigenerarsi.
Info: www.caravanparksexten.it
Rudy De Pol